Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
beh, dipende da chi hai in vasca!!!!!! e anche dalla temperatura della casa!
alcuni pesci resistono meglio, altri peggio. personalmente, 20- 22 gradi.
in inverno conviene lasciarlo basso piuttosto che spegnerlo del tutto perchè se per qualsiasi motivo la t. della casa scende troppo almeno riparte e ti evita il congelamento dei pesci.
in estate io lo tolgo proprio perchè ho notato che anche se lo abbasso un pochino influisce e scalda.
ciao, ba
PaoloScalare, ma ti riferisci solo a ciclidi del Malawi o in generale?
Nel secondo caso la risposta di babaferu è la stessa che avrei dato io, nel primo aspetta gli esperti in merito perchè non ho idea delle escursioni termiche dell'acqua del Malawi.
PS: babaferu, la faccenda del termoriscaldatore che scalda da spento è piuttosto intrigante, che prove hai fatto?
PaoloScalare, ma ti riferisci solo a ciclidi del Malawi o in generale?
Nel secondo caso la risposta di babaferu è la stessa che avrei dato io, nel primo aspetta gli esperti in merito perchè non ho idea delle escursioni termiche dell'acqua del Malawi.
PS: babaferu, la faccenda del termoriscaldatore che scalda da spento è piuttosto intrigante, che prove hai fatto?
Io mi riferisco a vasche esclusivamente con ciclidi del Malawi,
per il termoriscaldatore credo che babaferu volesse dire che anche regolandolo molto in basso gli attacca lo stesso, certo ,,,,, basterebbe staccare la spina
scusa fede mi sono spiegata male: intendevo che anche impostato a una temperatura più bassa di quella in vasca ho notato che mi alza la t. di 1 grado o 2 (forse per via del trasformatore comunque acceso? boooh.... o forse è solo una mia impressione?).
ciao, ba
scusa fede mi sono spiegata male: intendevo che anche impostato a una temperatura più bassa di quella in vasca ho notato che mi alza la t. di 1 grado o 2 (forse per via del trasformatore comunque acceso? boooh.... o forse è solo una mia impressione?).
ciao, ba