Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-06-2010, 14:53   #21
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Passare da 4 ore a 96W a 7 ore a 96W improvvisamente dovrebbe portarti un po di alghe. Come avevo scritto prima, bisognerebbe aumentare di mezz'ora alla settimana, lentamente. La pianta deve abituarsi al cambio di fotoperiodo. Comunque ti resta di aumentare di un ora il tempo in cui hai accesi i neon da 96W e stai apposto. Se poi qualcuno più esperto nell'alternanthera ti consiglia di aumentare i watt di luce per quella pianta allora ti conviene farlo. Secondo me bastano 96W. Scusa se ti scrivo in maniera un po cruenta ma è meglio essere chiari da subito.
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-06-2010, 17:06   #22
johndeere
Avannotto
 
Registrato: Mar 2010
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eh si...mi rendo conto che non è stata proprio la cosa ottimale fare questo improvviso cambiamento...ormai è una settimana che ho fatto questa modifica per ora le alghe non sembrano apparire...speriamo bene

Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
Scusa se ti scrivo in maniera un po cruenta ma è meglio essere chiari da subito.
figuratu danny non c'è problema sono un novizio di quest hobby ed ogni consiglio è ben accetto
johndeere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2010, 21:54   #23
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
Comunque ti resta di aumentare di un ora il tempo in cui hai accesi i neon da 96W e stai apposto.
Quindi 8 ore a 96 + altre 2 ore di luce? Sono 10 ore al giorno!!
Secondo me iniziano ad essere troppe.. cmq puoi provare ad aumentarle lentamente ma appena noti una crescita esagerata delle alghe fermati e non andare oltre!!
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 00:58   #24
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexgn Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
Comunque ti resta di aumentare di un ora il tempo in cui hai accesi i neon da 96W e stai apposto.
Quindi 8 ore a 96 + altre 2 ore di luce? Sono 10 ore al giorno!!
Secondo me iniziano ad essere troppe.. cmq puoi provare ad aumentarle lentamente ma appena noti una crescita esagerata delle alghe fermati e non andare oltre!!
Non bisogna guardare soltanto il numero di ore di luce, ma anche di quanta luce si sta dando in termini di watt e colore. Innanzitutto io diminuirei il periodo di luce prima e dopo le 7 ore a 96W. Per esempio io farei un quarto d'ora a 48W, poi 8 ore a 96 e poi un altro quarto d'ora a 48. Giusto per non dare tanta luce direttamente ai pesci. Io comunque intendevo 8 ore di luce piena. 10 ore non sono troppe necessariamente però giustamente non sono neanche poche, ma quelle 10ore sarebbero state con un wattaggio diverso. Comunque JOHN, riduci a un quarto d'ora e arriva fino a 8 ore di luce piena a 96W e direi che stai bene. Ovviamente qualsiasi modifica farai la dovrai fare graduale....dalle 7 ore passi a 7ore e un quarto...dopo 4 giorni 7 ore e mezza...dopo altri 4 giorni un altro quarto d'ora fino a 8 ore. Cosi come anche la prima e l'ultima ora di luce la riduci lentamente. Fai cosi e ti troverai bene.
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 06:39   #25
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah!! Giusto!! Quanti gradi Kelvin sono le varie lampade?
Sarebbe più naturale far accendere per prime le lampade a luce più calda.
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 18:49   #26
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io se avessi 4 lampade da 24 a disposizione farei cosi. Accenderei un quarto d'ora prima 1 lampada, poi per 8 ore le altre 3 in modo da avere 96W, poi rilascerei per un quarto d'ora l'ultima lampada e stop. Ne metterei 1 da 4.000k, 2 da 6.500 e 1 da 10.000. Accenderei per un quarto d'ora prima e dopo quella da 4.000. Scelta personale eh ma credo sia la più sensata se si può avere a disposizione 4 neon di colori diversi con 2 timer.
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 20:27   #27
johndeere
Avannotto
 
Registrato: Mar 2010
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexgn Visualizza il messaggio
Ah!! Giusto!! Quanti gradi Kelvin sono le varie lampade?
Sarebbe più naturale far accendere per prime le lampade a luce più calda.

praticamente ogni coppia è formata da un neon plantpower della wave da 4000k e da uno a 6500k
quindi prima non si accendono solo quelle con luce piu calda....dici che mi conviene apportare questa modifica?


Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
io se avessi 4 lampade da 24 a disposizione farei cosi. Accenderei un quarto d'ora prima 1 lampada, poi per 8 ore le altre 3 in modo da avere 96W, poi rilascerei per un quarto d'ora l'ultima lampada e stop. Ne metterei 1 da 4.000k, 2 da 6.500 e 1 da 10.000. Accenderei per un quarto d'ora prima e dopo quella da 4.000. Scelta personale eh ma credo sia la più sensata se si può avere a disposizione 4 neon di colori diversi con 2 timer.

il problema che ogni ballast gestisce 2 neon per fare quello che dici tu dovrei fare qualche modifica alla plafoniera...non sò se mi conviene
johndeere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 10:20   #28
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E allora fai accendere prima la coppia da 4000 e poi quella da 6500.
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alternanthera , cabomba , consumate , foglie , problemini , problemino , roseifolia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19923 seconds with 14 queries