Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, sono diventato un grande esperto di Ancistrus e delle loro riproduzioni, sono animali che amo, ma ora ho bisogno di pulitori che non mi scavino il fondo ADA che ho messo nella nuova vasca, pensavo agli Otocinclus, mi sapete dire se scavano o meno? girano in branco o sono solitari? la riproduzione avviene o no?
grazie per le info
Giovanni
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Nulla (ovviamente). E' solo che io non mi proclamo esperto ... aspetto, nel caso, che siano gli altri a ritenermi tale!
Purtroppo con gli Otocinclus non posso aiutarTi (mai tenuti perchè non li trovo granchè interessanti ...), ma qui su AP c'è molta gente che ci traffica o lo ha fatto e potrà aiutarTi a ragion veduta ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Ovviamente la loro cultura acqauriofila è spaventosamente piu' avanti alla nostra.
Pero' potrebbe essere uno spunto per qualcuno. Anche se solo occasionale un riproduzione puo' essere "protocollata" con il tempo...sperem.
mi sapete dire se scavano o meno? girano in branco o sono solitari?
I miei non scavano per niente, stanno benissimo in gruppo e soprattutto... "lavorano" giorno e notte (almeno credo...). Fatto non del tutto secondario, non rovinano le piante e non diventano enormi... Prendili, sono formidabili.