Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve ragazzi per il mio nano di 80 litri avrei pensato all'utilizzo di questi 2 integratori della Seachem,non sarà un nano spintissimo ma probabilmente qualche SPS lo ospiterà.
Nelle istruzioni da 2 volte la settimana per entrambi,ma li posso dosare uno dopo l'altro magari distanziati di una mezz'ora? per cui metterli entrambi gli stessi 2 gg ma ad orari diversi o devo metterli in gg separati?
Immaginavo...non l'ho sentita molto nominare pur sapendo che è un ottimo prodotto.
Il mio problema principale è che cerco un buon integratore tipo questo che sia settimanale e non giornaliero visto che non sto tutti i gg a casa..per cui se magari ne conosceste altri di ottimo livello da consigliarmi ve ne sarei grato...
il concetto di settimanale 'cozza' contro i principi di gestione di una vasca.
ricordati che la stabilità è la parola d'ordine per far crescere bene i coralli
al limite prova a mettere qualche link dei prodotti che vediamo come son composti