|
Originariamente inviata da valerix_99
|
Ciao ragazzi,
ieri sera noto uno dei miei 2 cory stare sempre fermo sul fondo (si spostava solo quando gli altri pesci gli andavano addosso) mi sembra con respiro accelerato (sembrava che stesse mangiando sempre qualcosa) e ogni tanto aveva la leggera tendenza a capovolgersi ma riusciva subito a mettersi dritto. Quando a luci spente ho dato la pastiglietta è rimasto immobile e non ha mangiato... Stamattina poi non l'ho più visto: dopo una lunga ricerca l'ho trovato morto dentro ad un tronco. L'ho guardato bene e non presenta nessun segno di malattia! Sarà morto di morte naturale?... L'ho comprato 1 mese fa xò... I valori li ho misurati ieri sera quando ho visto come stava, con i test a reagente della sera:
Ph: 7,5
Kh: 4
Gh: 6
No2: 0
No3. 10mg
Temp: 26/27°
Tutti gli altri pesciotti stanno benone! (1 betta 9 neon 1 ancystrus e l'altro cory)
Secondo voi?
|
Ciao valerix, con i soli elementi riportati e senza una visone diretta del pesce non è possibile azzardare alcuna ipotesi.
Tuttavia, ti consiglio di procedere con un buon cambio di acqua ed accurata sifonatura del fondo, con la massima attenzione a non provocare nemmeno minimamente escurzioni termiche.
Per gli altri pesci ti raccomando una attenta osservazione.
Ciao