Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-06-2010, 11:23   #1
kikkoman
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: dho
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
siamo alle solite ... il buon di si vede dal mattino

ciao. a costo di fare la parte del diavolo , trovo doveroso fare partecipe della mia piccola esperienza risolta in parte,e visto che i forum servono a questo anche a dire i difetti dei negozzi nn solo i pregi.. bè io lo faccio.

sarà stato un caso isolato, fattostà che ho ordinato da mondo aquario degli oggetti.. negoziante gentile e dsponibile e tutto il repertorio.
concordo il ritiro con il mio corriere, la merce arriva con mio sommo orrore in una semplice busta della gls. la apro e alcuni degli oggetti da me ordinati erano completamente ed ovviamente distrutti.
contatto il negoziante che gentilemte mi dà supporto ed indaga sul perchè , ed una volta fatto questo mi dice di rinviare il tutto su per un cambio.
invio con j+3.. dopo circa 4 giorni contatto il negozio per sapere delle informazioni , e mi dice che è arrivato,attendo altri 4 giorni circa per sapere quando sarà rispedito il cambio.
mi fanno un rinborso per la mancanza degli oggetti da cambiare.

ovviamente del solo costo della merce esente dalla rispedizione...costo che avrebbero dovuto secondo me rimborsare in quanto l'errore è stato loro e nn mio.
spedire oggetti fragili in una busta con un corriere nn è una buona scelta, e nn ci vuole molto per immaginarselo.

anche comprare online nn basta avere un buon intuito.
kikkoman non è in linea  


Vecchio 19-06-2010, 12:56   #2
MondoAcquario
Plancton
 
L'avatar di MondoAcquario
 
Registrato: Apr 2009
Città: Napoli
Azienda: MondoAcquario
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gentilissimo utente,
questa è una delle cose che più odio ... il dover scrivere sui forum cosa che implicitamente mi fà pubblicità (sia essa positiva eonegativa) quando trovo più corretto che sia lasciato agli utenti il giudizio (di prodotti, negozi o altro).
Innanzitutto hai sbagliato sezione in cui scrivere, non credo sia ReefCafè la sezione più adatta !
Poichè, come citi, il buon giorno si vede dal mattino bisognerebbe anche citare una delle prime mail che ho ricevuto in cui compariva una parola "sconto" ma che poi si è capito che mi aveva scambiato per qualcun'altro...però il buon-giorno in quel caso era molto buono !
Mi è stato chiesto di ordinare prodotti al di fuori del mio catalogo che sono stati prontamente ordinati ( di cui uno però non inserito nell'ordine successivamente effettuato ma quello probabilmente non era un buon giorno ) e ricevuti nei tempi ovviamente dipendenti dalle case produttrici.
Purtroppo che la spedizione sia stata fatta in una busta, come ripetutamente detto via mail, è stato un errore della persona incaricata ( aveva capito male che il ritiro sarebbe stato di persona e non di corriere inviato dal cliente ) e quello è stato sicuramente non un buon giorno e più che scusarmi, come già fatto ripetutamente via mail, ancora una volta non posso.
Al ricevimento della merce mi viene giustamente contestata la rottura del contenuto di un test; al tempo stesso però mi viene contestata anche la non soddisfazione della lunghezza dei guanti (guanti elastici di lunghezza all'incirca 60cm come da descrizione nel sito) e il non funzionamento di una pompa e la mancanza di un "adattatore" di tale pompa; poichè le giornate son sempre buone per cercare di lavorare bene viene proposto ovviamente la sostituzione immediata e il recesso del prodotto di cui non si è soddisfatti (indipendentemente dalle motivazioni che si diano ovviamente).
Ricevuta la merce, comprendo che non era stato un buon giorno quello in cui è stata provata tale pompa in quanto quest'ultima risultava perfettamente funzionante (indipendentemente da scatolo rotto, etc...) e l'assenza dell'adattatore era corretta: era realmente assente...in quanto purtroppo non esiste adattatore per questa tipologia di pompe in quanto non è previsto al loro interno!
Ho notato poi che era anche un ottimo giorno quando ho ricevuto risposta che in realtà la pompa non era stata nemmeno provata dal mio cliente ma per lui forse era un giorno molto buono per poter asserire il non funzionamento di un oggetto per poi dire dopo qualche giorno che in realtà non era stato testato.

Indipendentemente che si dica che un oggetto è non funzionante senza testarlo, che non si sia soddisfatti della lunghezza di un oggetto di cui la lunghezza è ben mostrata nella descrizione, che si cerchi un adattatore che non è previsto all'interno di un oggetto...è sempre un buon giorno per me poter rimborsare la merce.
Purtroppo per me però non è stato un buon giorno effettuare il rimborso totale dell'ordine in cui però bisognerebbe dire che erano presenti anche altri prodotti (di prezzo alquanto basso sia chiaro) che sono stati rimborsati anche se lasciati nelle mani del cliente !
Spesso mi si dice che sia metereopatico, forse avrò pensato che gli oggetti lasciati al cliente potevano compensare la spedizione eseguita per far rientrare la merce...forse quel giorno non c'era un cielo sereno.
Lasciare un cliente scontento in quanto potevo anche rimborsargli le 9,00euro di spedizione per il recesso...poteva rendermi questo week-end sicuramente un buon week-end ma purtroppo se il buon giorno si vede dal mattino questa doveva essere proprio una brutta giornata per me !

--
Mondoacquario Staff
www.mondoacquario.it
__________________
MondoAcquario
www.mondoacquario.it

Mondonatura Acquari SRL - www.mondonaturanapoli.it
P.Iva: 06786931219
MondoAcquario non è in linea  
Vecchio 19-06-2010, 13:03   #3
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
chiudo.....e cerchiamo di aprire i post nelle sezioni giuste.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  
Vecchio 19-06-2010, 13:41   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sposto in saper comprare
SJoplin non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
buon , mattino , solite , vede

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18294 seconds with 17 queries