Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Scusate ma se alzo il livello in sump sono costretto ad aprire più lo scarico dello skimmer se voglio mantenere costante il livello al suo interno, di conseguenza passerà più acqua. Dove sbaglio?
scusatemi x avere bolle piu piccole come quelle della seconda foto devo chiudere ancora lo scarico in modo che salga ancora il livello interno e questo quello che dite???
ma alla fine xche si dice di alzare o abbassare il livello in sump se lo skimmer non lavora bene??
sono un po confuso?
a che serve avere il livello piu alto o piu basso??
siate piu precisi non sono un guru del monopompa.
calma ragazzi.
gli schiumatoi non lavorano tutti con lo stesso livello in sump.
io preferisco, piuttosto che chiudere lo scarico per alzare il livello......alzare il livello in sump.....tutto qui.
la fetta di salame ( apertura /chiusura scarico ) la si usa solo per la regolazione fine.
Cri non ho mai detto questo, ho detto che io preferisco per arrivare a livello, alzare il livello in sump ed agire sullo scarico solo per la regolazione fine.