Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi!!
Vorrei un consiglio su di un impianto per CO2. Ho una vasca da 25lt e vorrei fare un bel pratino di hemianthus, ora ho un impianto artigianale fatto con una bottiglia di plastica, un deflussore per flebo e un micronizzatore . Stavo pensando di comprare un impianto più serio visto che non è facile dosare la CO2 con un impianto artigianale e che (da quello che ho capito) per far crescere l'hemianthus la CO2 è necessaria. Mi attira molto l'impianto della askoll con bombola usa e getta. La domanda che vi volevo fare è: per una vasca così piccola mi conviene spendere sui 90€ per un impianto tipo askoll oppure va bene anche un impianto molto più economico tipo il tetra CO2 optimat (qui sotto)?
Come si diffonde meglio la CO2? con il micronizzatore o con questo sistema?
Con la Askoll spendi, ma sicuramente non sbagli
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.