Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-05-2010, 23:37   #1
morra gennaro
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: suzzara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alghe verdi che non vanno via

Ciao a fine dicembre ho avviato l'acquario(120x50x50)e da circa due mesi ho alghe sulle roccie vive, i valori sono buoni no3 0,no2 0,po4 0,kh 8,ph 8 8,5,salinita 1025,sto integrando magnesio, calcio e iodio, illuminazione 8 ore 2 alba tramonto con 5 neon t8 10000k e uno blu, sump con appena cambiato schiumatoio piu potente, 2 pompe movimento koralia 3,in vasca ci sono 1 hepatus, 1 flavescens,1 ebli,1 labride,3 damigelle,1 salaria, 1 a. phalena,1 amboniensis,2 paguri, 1 riccio,una sinularia e sarco bellissimi e molto grandi,in vasca ho tolto anche la sabbia per evitare che i fosfati si possono alzare, mi dite come posso risolvere il problema?
morra gennaro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-05-2010, 07:06   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
inizia a mettere qualche foto sia della vasca che della parte tecnica........con quali test hai fatto le misurazioni??
interrompi l'integrazione di iodio.
con cosa cibi i pesci e quante volte al giorno?
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2010, 22:15   #3
morra gennaro
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: suzzara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusami ma ho visto la tua risposta adesso, i test li ho fatti con quelli della sera nellamia zona hanno solo quelli per il mangime uso secco,.alghe secche, artemie secche, chironomi un paio di vole al giorno per le foto sono una schiappa nell'uso del computer ma se non e un disturbo se solo mi potresti almeno dire quali rimedi adottare in linea di massima. Ha dimenticavo che i test li ho fatti fare anche a vari negozianti non so quali hanno usato ma comunque erano in linea con i miei,loro dicono che e normale perche l'acquario e giovane e che spariranno a maturazione completara. Ciao e grazie della tua disponibilita
morra gennaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2010, 09:58   #4
morra gennaro
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: suzzara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
complimenti per la solidarieta

GRAzie per i vostri consigli per il topic" alghe che non vogliono andare via" ho un problema e nessuno mi sa dare un consiglio almeno per un confronto di idee di chi ha gia avuto questo problema e come lo ha risolto non mi dite che c'e' anche qui una "casta dell'acquario"?
morra gennaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , vanno , verdi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16266 seconds with 17 queries