|
Perfetto, allora è tutto sbagliato!
Attualmente è con 2 pesci rossi che altrimenti erano in una boccia, per adesso lui non li guarda perché sono parecchio grandi e anche veloci rispetto a lui che è lentissimo, non me l'aspettavo!
Si è arrabbiato solo oggi per il cibo, sentiva l'odore non capiva dov'era e quindi si è attaccato alla coda di un pesce ma senza conseguenze.
Mi sono accorta che nuota malissimo, gli ho messo un legno per salire facilmente in superficie e ha apprezzato il gesto, anche se comunque sta parecchio sul fondo a zampettare.
Per il fresco è un problema, pensavo di prendere le ventole per raffreddare l'acqua perché qui a Milano l'estate è un incubo. In casa ho il condizionatore ma poi quando vado via 2 settimane li lascio spenti, solitamente i pesci in acquario non hanno mai avuto problemi, l'anno scorso siamo arrivati a 29 gradi ma senza conseguenze.
Il filtro è con spugna e movimenta parecchio ogni tanto ce lo trovo sotto. Adesso vedo come muovermi, non ho molto posto per un 50litri, anche se vedo che poverino continua a girare in tondo cercando qualcosa da fare, il 20 litri è molto piccolo.
Altra cosa, ma allestendo il tutto devo pensare a luci particolari? Meglio prendere una coppia o sono aggressivi? Posso dargli del cibo non surgelato comodo per me magari da tenere di scorta o se lo lascio a qualcuno d'estate? Se il molto acqua e poco acquario è aperto scappa? Ho visto alcuni acquaterrari per tartarughe aperti che mi piacevano molto ma non so se poi me lo trovo che mi morsica le dita dei piedi mentre dormo...
Grazie per la tua disponibilità, ciaoo!