Cià..vediamo se da i miei problemi di alghe filamentose ho imparato qualcosa...naturalmente correggetemi se sbaglio!!
Innanzi tutto non ho capito una cosa, è un acquario appena avviato o andava già e son comparse le filamentose?!
Che piante hai ?! metti una foto appena riesci!!
Ha una popolazione?!
|
Originariamente inviata da motobruno004
|
|
c02 45/ 50 bolle al min.....che uso sachem a completo??
|
Immettere CO2 ma senza che le piante abbiano nutrimento (e quindi fertilizzante) è inutile se non controproducente sia per la guerra piante/alghe sia per il ph visto che hai il kh molto basso(non essendo utilizzata dalle piante)!
Seguendo i consigli che ti son già stati dati completerei la cosa in questo modo:
Fotoperiodo 8 ore
Non rimettere la acqua glo
abbassa l'erogazione di co2
rimuovi piu alghe che riesci meccanicamente aiutandoti con uno stecchino e ce le attorcigli su
cambia un 30% con acqua osmosi + rubinetto in modo da integrare anche un po' i nitrati e i fosfati
inizia a fertilizzare ma graduatamente e se ti è possibile frazionando la dose nei giorni della settimana (anche se mi sembra che seachem sia già a somministrazione giornaliera nelle indicazioni) in modo che non vi siano scompensi di elementi
Controlla anche i valori del ferro che sono fondamentali per le reazioni chimiche! Generalmente in acquari non esageratamente spinti il cambio con acqua di ro + rubinetto dovrebbe reintegrare le carenze di ferro (forse questa è una cagata però)
ciao
Ale