Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-05-2010, 05:34   #21
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Si va bene, sicuramente meglio rispetto al Tf1000. Dormi sonni tranquilli.
Dormirai sonni tranquilli NON DIREI PROPRIO, lo ha preso un mio amico lo ha messo in cantina dopo due giorni, RUMOROSISSIMO e dico RUMOROSISSIMO, anzi ridico, RUMOROSISSIMO.!

Sono andato da lui a sentirlo è un trattore, avendo la pompa dentro, si sente sia il rumore di trattore/vibrazioni pompa contro plastica, sia il rimbombo di tutto cio!!!!

Infatti ci sono miliardi di topic e articoli sul portale dove "cercano" di far qualcosa per silenziarlo con del teflo,,,,,,,lo abbiamo fatto ma niente!!!

MCE600 efficacissimo, ma in appartamento e inammissibile!!!!!! una tacca meno il tf1000 ma meglio secondo me!!!
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-05-2010, 10:37   #22
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

....NILO...
..non voglio innescare una polemica e scrivo solo perche' anch'io ritengo sia importante , ed anche piacevole, confrontare le opinioni...
...sono stato sempre attratto dagli ATI e specificatamente dal 200 che poi (NONOSTANTE L'OPINIONE NEGATIVA DI TANTI) sono finalmente riuscito a provare personalmente per vari mesi...
...beh...gia' da nuovo non risperttava assolutamente le specifiche dichiarate: 400 l/h di aria contro i 1000 dichiarati....(ovviamente misurati con un flussimetro attendibile)...
...pensai ad un problema del mio esemplare e cosi' chiesi e mi fu sostituita la pompa, la girante ed il venturi in garanzia....
..risultato ?...550 l/h di aria....
...ho provato altre 2 pompe con relativi venturi (stranamente tutti originali ma anche diversi come materiali tra loro) ma anche invertendo i pezzi e mischiando le carte in tutti i modi non sono mai riuscito ad ottenere piu' di 600 l/h di aria....
...gia' dopo questi fatti definirei gli ati (le pompe ed i venturi sono uguali per 200 e 250) piu' come delle scommesse....cioe' devi essere fortunato per averne uno che si avvicini alle promesse della casa....
...se poi vogliamo aggiungere che probabilmente (sia il 200 che il 250) vantano la colonna di contatto piu' piccola tra gli ski (titolati) in commercio.....hai il risultato...
..aggiungo che alla fine della prova dovetti ammettere a me stesso che ero rimasto affascinato da una bufala (come tanti mi avevano predetto anche , ma non solo, in privato)...
...tanto per la cronaca ero partito (smontando l' lgm 950) con i valori a zero e mi ritrovai , alla fine della prova (dopo 4 mesi), con i nitrati a 50 e senza cambi di gestione od altro.....
...ora ..non voglio mettere in dubbio che il tuo esemplare funzioni bene e che tu ne sia totalmente soddisfatto....
...ma...le mie esperienze (e non solo le mie) sono state queste.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 15:17   #23
NILO MOHAMMED
Guppy

L'avatar di NILO MOHAMMED

Città: Trieste
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da emio Visualizza il messaggio
....NILO...
..non voglio innescare una polemica e scrivo solo perche' anch'io ritengo sia importante , ed anche piacevole, confrontare le opinioni
Tutto quanto esponi, non lo metto assolutamente in dubbio,come già elencato ho una cinquantina di sps, qualche lps 12 pesci di cui tre di stazza grande, vasca 560 litri nitrati e nitriti a 0 fosfati 0,03, quindi credo l'ATI faccia del suo meglio.
Non mi spiego il Tuo innalzamento di nitrati... con l' ATI.
La mia esperienza in merito allo SKI è alquanto modesta, prima avevo uno appeso e niente più, quindi non posso fare dei paragoni, l'Ati è il primo skimmer, per me, di una certa rilevanza e lo trovo soddisfacente.
Cerco di capire, ma senza riuscirci a cosa andrei incontro in uno skimmer più performante, e precisamente nitriti e nitrati sono già non rilevabili, fosfati 0,03 mi sembrano abbastanza bassi, propio non sò cosa chiedere di meglio.
Peccato che la nostra distanza sia rilevante altrimenti mi avrebbe fatto piacere un confronto diretto, visionando la mia vasca.
NILO MOHAMMED non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
potente , skimmer