Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-05-2010, 23:56   #11
hemp
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ok... allora li lascio tranquilli con il medicinale in vasca...
anche se qualcosa mi dice che dopo tutto sto macello ne resteranno pochi vivi...
ho comperato la vaschetta, ora aspetto e incrocio le dita...
  Rispondi quotando


Vecchio 18-05-2010, 02:58   #12
hemp
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
io ho da sempre la passione per l'erboristeria... e leggendo dell'aglio ai pesci, mi sono chiesto ... ma l'aglio è un vermifugo tra virgolette... il suo principio attivo ha principalmente propietà antibiotiche... il vermifugo usato in erboristeria per il 90% dei vermi sono i semi di zucca che ha la propietà di paralizare i vermi e farli staccare dall'intestino..

la cura che si faceva un tempo per la tenia degli uomini e i vari vermi .. prevedeva questo...

1 )rizoma di felce maschio , seguito da un potente lassativo (esempio : i piccioli delle ciliegie, ti fanno defecare anche l'intero intestino se esageri.)
2) semi di zucca abinati con aglio e cipolla ...tutti e tre vermifughi ma non tossici come la felce... sempre seguiti da potenti lassativi (magari non drastici come i piccioli delle ciliegie , di solito olio di ricino e simile)

ora non dico di dare il lassativo ai pesci... ma i semi di zucca ?
è una prova da fare secondo me... visto che viene usato l'aglio ... perchè non farla bene la cura ?
  Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 08:51   #13
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Si, è vero quello che dici per i semi di zucca. Verissimo. Ma devono essere crudi, pensi che mangeranno ?
Tornando al Camallanus, sappi che, se il verme ha inflitto loro delle ferite nel intestino, è probabile che tu abbia dei decessi in vasca. Sarebbero' comunque stati condannati... Mantieni il medicinale in vasca per sette giorni. Speriamo in bene.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 13:00   #14
hemp
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
beh i semi si possono polverizzare dentro uno di quei cosi di marmo che si usa per fare il pesto (mi sfugge il nome).

ieri leggevo della felce sul libro di erboristeria... si usa per i cestoidi o come cribbio si chiamano loro... insomma tenie e altri vermi simili che si attaccano all'intestino.
si usano 5 grammi massimo 15 grammi di succo di radice al giorno per le persone per staccare la tenia... anche le foglie hanno il principio attivo ma in quantitativo minore.

Per quanto riguarda i decessi , si lo so, ma alla fine i guppy figliano come conigli... quindi... e comuqnue gia so chi muore e chi resta...
le femmine avevano un solo vermetto, da uno o due giorni visibile... e stanno benone , quindi hanno buona possibilità di vivere... i maschi 2 stanno pieni come uova di vermi...
il terzo invece sta benone e aveva un solo vermetto come per le femmine...
a fine settimana chi è sverminato bene... chi non lo è lo sopprimo.
agli altri prima di tornare in vasca un bagno in un litro d'acqua con 5 grammi di partzquel , per una decina di ore ... e se non danno segni di sofferenza li lascio li per 24 ore...
  Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 13:05   #15
Axa_io
Discus
 
L'avatar di Axa_io
 
Registrato: Nov 2009
Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 51
Messaggi: 4.061
Foto: 36 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Non daranno segni di sofferenza. Puoi lasciarli anche 2-3 gg. Lo sopportano bene. Io mettevo mezza pastiglia in 8 lt. e non hanno mai dato segni di sofferenza e sono tutti vivi e vegeti (sgrat!). Anche se, con praziquental non avevano espulso i vermi ed ho dovuto usare dopo un bel po', "la bomba atomica": Ascarilen.
__________________


Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 18:04   #16
hemp
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
non so come procurarmelo , serve la ricetta veterinaria... quindi se non guariscono li sopprimo, 11 euro per il drontal plus sono gia stati assai... alla fine non ho pesci costosissimi...
sono tutti pesci che costano poco... con 30 euro riallestisco tutta la vasca...
e i guppy che si sono ammalati sono nati nell'altro acquario mio... quindi...possono anche crepare ... gia mi sono rotto le scatole...

oggi ho nuclearizzato la vasca ... ho svuotato tutto ho preso la sabbia del fondo e l'ho fatta bollire per 40 minuti ... ho fatto bollire i cannolicchi del filtro e ho disinfettato tutto ma proprio tutto con candeggina... mi sono portato l'acquario nella doccia e l'ho innodato di candeggina pura ... dopo 30 minuti l'ho lavato bene bene ... ho fatto la stessa cosa al coperchio ... al retino ... al termometro al termoriscaldatore , al motore del filtro e al filtro stesso... la lana l'ho gettata via ora devo solo denuclearizzare le piante... le lavo prima in una vaschetta con molta acqua ... poi sotto acqua corrente singolarmente... elimino le radici a tutte le piante a cui posso toglierle... il 90% sono derivate da talea... e per finire le lavo in una soluzione un litro di acqua di rubinetto e 20 ml di bialcol e ancora un litro di acqua e 150 ml di acqua ossigenata... una breve immersione di 2 o 3 minuti a bagnetto e via...il bialcol è un sale quaternario velenoso anche per l'uomo se ingerito, se sopravvive anche un solo battere e un solo uovo allora vuol dire che da oggi in poi alleverò camallanus come se fossero pesci...

nemmeno in una guerra battereologica si osa tanto...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abbandonare , camalanus , lacquariofilia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20863 seconds with 15 queries