non so come procurarmelo , serve la ricetta veterinaria... quindi se non guariscono li sopprimo, 11 euro per il drontal plus sono gia stati assai... alla fine non ho pesci costosissimi...
sono tutti pesci che costano poco... con 30 euro riallestisco tutta la vasca...
e i guppy che si sono ammalati sono nati nell'altro acquario mio... quindi...possono anche crepare ... gia mi sono rotto le scatole...
oggi ho nuclearizzato la vasca ... ho svuotato tutto ho preso la sabbia del fondo e l'ho fatta bollire per 40 minuti ... ho fatto bollire i cannolicchi del filtro e ho disinfettato tutto ma proprio tutto con candeggina... mi sono portato l'acquario nella doccia e l'ho innodato di candeggina pura ... dopo 30 minuti l'ho lavato bene bene ... ho fatto la stessa cosa al coperchio ... al retino ... al termometro al termoriscaldatore , al motore del filtro e al filtro stesso... la lana l'ho gettata via ora devo solo denuclearizzare le piante... le lavo prima in una vaschetta con molta acqua ... poi sotto acqua corrente singolarmente... elimino le radici a tutte le piante a cui posso toglierle... il 90% sono derivate da talea... e per finire le lavo in una soluzione un litro di acqua di rubinetto e 20 ml di bialcol e ancora un litro di acqua e 150 ml di acqua ossigenata... una breve immersione di 2 o 3 minuti a bagnetto e via...il bialcol è un sale quaternario velenoso anche per l'uomo se ingerito, se sopravvive anche un solo battere e un solo uovo allora vuol dire che da oggi in poi alleverò camallanus come se fossero pesci...
nemmeno in una guerra battereologica si osa tanto...
|