Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-05-2010, 18:29   #1
skabe
Pesce rosso
 
L'avatar di skabe
 
Registrato: Aug 2009
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 869
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
compatibilita corydoras e Epalzeorhynchos

Sto iniziando un acquario attivato all incirca da due settimane e mezzo zto ricavando tutte le info possibili per fare una cosa perfetta pensavo a che specie mettere e ho deciso di mettere i cory panda, , solo che attualmente ho un solo esemplare di cory aeneus del vecchio acquario ce l ho ormai tre anni e mi dispiace abbandonarlo e non so se metterlo solitario con i cory panda oppure tenerlo separato nell acquario di riserva che uso praticamente per le emergenze! Succede qual cosa se metto un cory aeneus con 6 cory panda? cosa mi consigliate? Poi per gli Epalzeorhynchos kalopterus ho letto le schede di allevamento e anche loro li avevo nel vecchio acquario e uno di loro a tre anni gli altri due uno ho notato la loro famosa territorialita ogni tanto bisticciano per il territorio ma nulla di grave! nel nuovo acquario ci sono molte molte tane, poi per i valori nel mio libro ce ph 6,5 ma ce anche sritto che si adattano a ph sette che e il valore che dovro tenere nel nuovo( ph 7 durezza 10)! Quindi valutando queste informazioni cosa e meglio fare? li rendo al negozziante ho potrei inserili nel nuovo? Sto tentando di trovare soluzioni perhe ci sono affezionato ma se non fa prorio perche magari poi compromette il nuovo acquario pazzienza Se vi puo essere daiuto per valutare le compatibilità le altre specie che dovro introdurre saranno in ordine danio leopardato e zebra bardo fragola tricogaster leeri pangio quindi la maggior parte di pesci proviene dall Asia e prediligono ph neutro e durezza 10!
skabe non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-05-2010, 00:49   #2
Anthony_86
Guppy
 
L'avatar di Anthony_86
 
Registrato: May 2010
Città: Eboli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, in genere il Corydoras è un pesce di gruppo e quindi non deve assolutamente rimanere da solo. Naturalmente ti consiglio di inserire l'Aeneus insieme ai Panda e di compragli un altro suo simile così almeno formano una coppia di Aeneus. E' importante...
In genere il Epalzeorhynchos kalopterus mal sopporta altri membri della sua specie verso i quali vengono ingaggiati degli scontri. Ma se stanno insieme da tanto tempo, non dovrebbero fare combattimenti. Prova a inserirli e poi fammi sapere come si comportano.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
P.S. Per il PH non preoccuparti lo scarto è poco e lo sopportano senza problemi. Ti consiglio di inserire qualche pianta in più (anche quelle a crescita rapida) e di evitare pietre calcaree.

Ultima modifica di Anthony_86; 13-05-2010 alle ore 00:53. Motivo: Unione post automatica
Anthony_86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 11:34   #3
skabe
Pesce rosso
 
L'avatar di skabe
 
Registrato: Aug 2009
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 869
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille per gli ottimi consigli, proverò a fare così!! si, gli Epalzeorhynchos kalopterus piccoli all inizio ingaggiavano delle piccole lotte senza conseguenze, ma poi hanno iniziato ad andare d accordo e a rimanere vicino a quello più grande. Ogni tanto entrano in competizione per le tane più ambite ma si limitano a "spostarsi" senza lottare.
Quando gli introdurrò nel nuovo acquario ti farò sapere il comportamento!per le piante mi sto informando!
grazie mille, ciao=)
skabe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
compatibilita , corydoras , epalzeorhynchos

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21359 seconds with 17 queries