Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il test PO4 della Sera di listino costa 15 Euro ed è molto valido.
Quando dici che "ho abbassato gradualmente il ph da 7.3 a 7.0, per aumentare la concentrazione di co2" forse volevi dire che hai aumentato la CO2 e quindi si è abbassato il PH, giusto? Se no non ho capito cos'hai fatto..
Gli oto non predano le Red però non si cibano di alghe a barba.
Riguardo ad i tuoi valori dovresti iniziare a dosare anche un fertilizzante liquido che sarà molto gradito alle piante a crescita rapida. Tuttavia con i NO3 a 0 mancherà loro l'elemento principale per crescere (insieme a CO2, luce, PO4 e K) quindi stenteranno sempre ed ulteriore fertilizzazione andrà a solo vantaggio delle alghe.
Ti consiglio di dare un'occhiata al protocollo Seachem.
La rimozione manuale delle foglie più colpite è un passo obbligato per limitare un ulteriore sviluppo di alghe.
cambiato il neon, è pure molto più bello con la luce cosi calda!
e preso 5 otocicci, sono stupendi!, e le red non sono minimamente spaventate da loro, nemmeno le più piccine, oggi spiluccavano gia assieme le pasticche di spirulina!
se questi si ambientano come si deve tra un paio di settimane ne prendo altri 5, gia questi a vederli muoversi tutti assieme sono simpaticissimi!
ho anche sfoltito pesantemente il microsorum, ora gli do un paio di settimane per riprendersi e poi sfoltisco ancora un pò le foglie più vecchie e conce, speriamo solo che col cambio di neon la crescita delle alghette si arresti..