Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-05-2010, 17:15   #1
Dienes
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Prov. Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gyrinocheilus aymonieri sempre fermo.

salve, l'altro giorno ho preso un paio dei suddetti pesci. Uno è sempre attivo, in giro per la vasca a rosicchiare le alghe, sale lungo gli steli, va avanti e indietro, mangia anche il cibo secco, insomma, un comportamento tutto sommato normale. L'altro invece se ne stà sempre fermo, inizialmente, dopo l'inserimento si andò a rifugiare dietro al vano filtro, io lo feci uscire e notai che era comunque spaventato e si muoveva poco. Ieri invece non sono riuscito a vederlo per tutto il giorno, era letteralmente scomparso, infatti dopo aver visto la sua reazione all'inserimento, pensai che fosse morto e cercai ovunque per rimuoverlo, arrivando perfino a pensare che l'avessero mangiato e decomposto, visto che si tratta di un pesciolino molto piccolo e sottile. Con mia grande sorpresa, stamattina l'ho beccato sul fondo dell'acquario, ogni tanto si sposta, compiendo come dei saltelli, e quando ho inserito il cibo ho visto che si è agitato un po' più del solito, ma non sono riuscito a capire se mangiasse. In definitiva, non si alza mai in nuoto, cioè per intenderci si comporta quasi come un ancistrus, è normale? Se non lo è, posso fare qualcosa secondo voi?
Dienes non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-05-2010, 14:14   #2
Labeo88
Ciclide
 
L'avatar di Labeo88
 
Registrato: Feb 2007
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima di tutto dicci dimensioni della vasca, arredamento, ospiti e valori dell'acqua (anche se x i giry sn quasi superflui )
Labeo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 17:32   #3
Dienes
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Prov. Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
80x30x35, 72lt netti. Fondo in ghiaino di quarzo a frana molto fine, un paio di tronchetti, varie crypto , un echinodorus, muschio microsorium e varie anubias.
I compagni di vasca sono: 6 cory paleatus, 4 cardinali, 2 ramirezi e qualche cardinia.
ph: circa 7,5
gh: 10
kh: 10
no2:0
no3:0
Cmq sta spesso rintanato nell'intercapedine che si forma tra il vano filtro e il fondo, però non è proprio uscito, speriamo non sia morto..
Dienes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 18:29   #4
Labeo88
Ciclide
 
L'avatar di Labeo88
 
Registrato: Feb 2007
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i giry sono pesci abb scontrosi specie tra di loro...probabilmente uno dei due è arrivato gia debilitato dal negozio...
ti conviene portare indietro sicuramente il più debole altrimenti potrebbe finirci male (esperienza personale) e meglio anche quell'altro in quanto l'acquario è piccolino...
per quanto riguarda la popolazione ti consiglio di radoppiare i cardinali e portare a 6,8 il ph...senza altri giryno o pulitori vari...
Labeo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 21:41   #5
Dienes
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Prov. Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Troppo tardi, l'ho trovato morto sotto il filtro... Comunque Labeo, secondo te dovrei togliere l'altro e togliere anche i corydoras?
Dienes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2010, 16:47   #6
Labeo88
Ciclide
 
L'avatar di Labeo88
 
Registrato: Feb 2007
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
azz...era prevedibile...
il mio consiglio è riportare indietro il giryno a meno che tu non abbia in programma di passare a breve ad una vasca più grande e ricca di anfratti..
i cory lasciali pure se non danno nessun problema...
Labeo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 03:30   #7
Dienes
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: Prov. Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 183
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, ti spiego, io andai dal negoziante e chiesi dei pesci che mi aiutassero un po' contro le alghe che si stanno formando. (Delle macchioline verdi sui vetri, che sono molto coriacee, non le riesco a togliere facilmente, sembra quasi vernice) Inizialmente gli chiesi degli Otocinclus e lui mi consigliò questi, dicendomi che fossero più specifici, mi disse anche il nome, solo che non me lo ricordo, anzi mi disse anche che avrei dovuto prenderne 5 o 6 sia per vedere qualche risultato apprezzabile, sia perchè sono pesci da branco. Tornato a casa, non ricordavo più il nome, così cercando su internet, ho trovato che il giryno è il pesce "pulitore" che più somiglia a quello che ho io, quindi ho solo ipotizzato che si tratti di questo pesce.
Il fatto è che il mio negoziante, mi sembra molto preparato, alleva e seleziona molti pesci, ha vinto anche molte gare e proprio lui mi ha detto che tutti i pesci che ho: ram, cardinali e cory, li alleva con successo con valori relativamente basici come i miei. Comunque gli chiederò meglio di che specie di tratta, anche perchè mi mostrò gli adulti e non mi son sembrati così grossi.
Vedremo, nel frattempo grazie mille per le risposte.
Dienes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aymonieri , fermo , gyrinocheilus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19914 seconds with 17 queries