Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
no il tavolino è troppo basso... uffa
se vado sul trucciolare che spessori devo prendere? devo mettere anche un pannello posteriore?
devo mettere anche un pannello al centro e uno sotto?
Io ho comprato un mobile TV ikea ... ma da come parlate ... mi fate venire dubbi che non vada bene e si schianti. non è garantito sul peso, ma è formato da 2 pannelli sopra che poggiano su 3 pannelli di compensato in verticale, che poggiano su altri 2 pannelli sotto.
__ __
|_|_| ...
di diversi cm ... 4 o 5 ... 50 euro il tutto.
Mal che vada ... avrò 120lt d'acqua in giro, e un gatto felice.
Comunque metterei due assi portanti parallele ai vetri laterali, ma più vicine fra loro... un'asse che faccia da chiusura sul posteriore evitando l'effetto sandwich (per reggere i carichi laterali e dare rigidità) e poi un piano cui fissare i piedini ed uno su cui poggiare la vasca.
Come altezza complessiva io solitamente sto fra i 70 e gli 80 cm, a seconda di quanto è alto l'acquario.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
bello mi piace! adesso vedo cosa trovo.. per gli spessori dei pannelli vedo che quelli commericali sono tutti sul cm e mezzo, io se mi tengo sui 2 - 2,5 penso di essere a posto, lo sovradimensiono per sopperire alle cappelle in fase progettuale... e metterne tre verticali, due ai lati e uno al centro?