Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-05-2010, 12:50   #11
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...io lo tritavo nel frullatore, e lo aggiungevo ad un pastone a base di cuore di manzo scottato (che però ora non faccio più).... a base di pesce d'acqua dolce è molto più sano...Aggiungevo al pastove frullato numerosi fogli di gelatina di pesce, quelli per budini...
Dopo qualche ora di frigorifero, diventava un budino molto solido..
fatto a pezzetti, questi piccoli pezzi venivano surgelati distanziati su di un tagliere e poi messi, surgelati nei sacchetti...
Una volta scongelati, ritorna la consistenza di budino..
Cosa molto comoda, perchè in vasca i pezzettini rimangono solidi, non si sciolgono e vengono sbocconcellati dai pesci senza inquinare troppo l'acqua.. e senza far puzzare la vasca...
ciao!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-05-2010, 12:53   #12
Pasqualino
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 56
Messaggi: 695
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pasqualino

Annunci Mercatino: 0
Marco...per favore...mi aiuti a capire se ho agito bene mettendo il carbone attivo e l'attivatore batterico nel mio pratiko 300?stamattina mi è morto un pesce...
aiutoooooo......
Pasqualino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 13:22   #13
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Pasqualino!... detta così... le info sono mooooolto vaghe, per comprendere la situazione....
Ho dato, poco fa, un'occhiata al tuo profilo e ho visto che i pesci che ospiti in vasca sono i Thorichthys meeki (ex-cichlasoma)...ho visto giusto?.... è un meeki la vittima di stamattina?...
Non me ne intendo tanto di ciclidi, ma, a vedere dai dati che hai riportato, se sono attuali, ci sono alcune cose che non vanno...
...se vuoi un consiglio, sempre se si tratta di meeki, prova ad aprire una discussione in Ciclidi Sudamericani, o a chiedere aiuto lì in zona.. sicuramente possono essere più precisi di me a riguardo...
ciao!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 19:40   #14
pirana
Guppy
 
L'avatar di pirana
 
Registrato: Apr 2010
Città: benevento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 208
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nourish e' un'integratore vitaminico ad assorbimento come fishtamin della Sera, io uso tutto della seachem dal biocondizionatore ai batteri e garlic guard, ha l'odore dell'aglio serve ad aumentare l'appetito dei pesci in fase di ambientamento e va usato come prevenzione x gli intestinali!!!costo 12 euro x il 100 ml ma fanno anche il + piccolo!!!
pirana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aglio , intestinali , utilizza , vermi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16041 seconds with 15 queries