Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Visualizza i risultati del sondaggio: QUANTO DOVREI ATTENDERE PER ISERIRE DEI PESCI NEL MIO NUOVO ACQUARIO?
7gg 1 4,17%
15gg 1 4,17%
30gg 10 41,67%
più di un mese 12 50,00%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 24. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-05-2010, 16:25   #1
Seaking
Plancton
 
L'avatar di Seaking
 
Registrato: May 2010
Città: teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Amici parto da zero! Avanti coi suggerimenti!!!

salve! ho da poco acquistato un acquario Wave Poseidon Riviera 80x32x45h da 115 litri, dotato di un Riscaldatore Tropico 100 W , 1 Pompa Stream 480 , 1 Lampada Tropical River 18 W e 1 Filtro biologico Black box 100 Compact. L'ho avviato esattamente una settimana fa allestendolo con un fondo di ghiaia azzurra ponendo sotto di esso uno strato di torba fertile e utilizzando i classici addittivi biologici necessari x l'avvio. adesso sono alla ricerca di qualcuno che sappia suggerirmi quali pesci introdurre per primi e quali piante mettere per iniziare! dato che ho appena iniziato vi prego di aiutarmi!! sono consapevole che il modello non è dei migliori ma per iniziare credo sia sufficiente! è anche per questo che vi chiedo di non esagerare con le richieste perchè potrei andare in tilt! grazie a tutti!-28
Seaking non è in linea  


Vecchio 01-05-2010, 16:49   #2
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se hai appena iniziato spero tu abbia letto e/o studiato il ciclo dell'azoto che è un bel trampolino di partenza.
L'ideale è aspettare 6-8 settimane prima di inserire i pesci ed inserirli uno alla volta facendo passare una settimana(dipende dalle dimensioni) uno dall'altro.
Se non sappiamo quale pesci vuoi mettere come facciamo a dirti quale mettere prima?

Ma soprattutto hai toppato sezione dovevi postare in "primo acquario acquario d'acqua dolce"
Chiedi ad un moderatore di spostarti il post per postare quì devi mettere le foto dell'acquario etc,etc..
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea  
Vecchio 01-05-2010, 17:07   #3
Seaking
Plancton
 
L'avatar di Seaking
 
Registrato: May 2010
Città: teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ops! ahahah vabbè sono iscritto da un paio di ore! cercherò di farmi spostare nell'altra sezione... comunque non sono proprio totalmente ignorante a riguardo, ma cercherò lo stesso di approfondire il discorso affinchè possa riuscire a partire col piede giusto! scusate se ho tralasciato molti particolari ma è proprio sulla scelta dei pesci che ho parecchi dubbi...
Seaking non è in linea  
Vecchio 02-05-2010, 14:51   #4
Enrico #155
Guppy
 
L'avatar di Enrico #155
 
Registrato: Apr 2010
Città: Montà
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Enrico #155 Invia un messaggio tramite Skype a Enrico #155

Annunci Mercatino: 0
Comunque per la scelta dei pesci il tuo negoziante di fiducia potrà aiutarti sicuramente!!
__________________
-- Stacca, piega, apri!!--

Enrico #155 non è in linea  
Vecchio 03-05-2010, 10:47   #5
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Seaking cortesemente attendi lo spostamento senza aprire un topic identico, altrimenti ci troviamo a fare il doppio del lavoro. Sinceramente non ne abbiamo bisogno.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
amici , coi , parto , pesci , pianificare , suggerimenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19526 seconds with 17 queries