Massimiliano (
TuKo),

e chi se li dimentica
Mi sei stato sulle .... per un bel po

, certo ho imparato che pensare prima di scrivere e, sopratutto, rileggere quello che ho scritto è la prima 'educazione' che si lascia ai posteri.
Anzi, a voler farti una critica, dovresti essere un po più presente

(e chiedo venia a tutti gli altri utenti

).
Ultimamente mi sono riavvicinato di più al forum che avevo leggermente abbandonato dato che non mi dava più 'stimoli' (per stimoli intendo discussioni tecniche di un certo livello dalle quali apprendere cose nuove - leggere e dire sempre le stesse cosa alla fine diventa monotono e,
peggio, porta a scrivere con leggerezza = sbagli grossolani dati dalla troppa sicurezza o da copia/incolla venuti male), vedendo la nuova release ho provato subito a metterci del mio (vedi Acquabolario - e ringrazio lo staff della possibilità).
Chiudendo l'OT ho anche ripreso a leggere la sezione base del forum 'Il mio primo acquario' (che praticamente aprivo una volta al mese e in cui intervenivo raramente - sempre le solite domande e sempre le solite risposte), ora grazie alle nuove funzioni è diventato più semplice avere sotto mano tutti i nuovi messaggi e quando capita, a parte dare consigli (nel mio piccolo), cerco di 'correggere' quello che mi sembra debba essere corretto dato che, nel tempo, sembra che qualcosa si sia perso per strada ... e quel qualcosa (strano a dirsi ma al momento è quello che penso) è proprio il tuo modo di 'separare' senza fronzoli le cose scritte giuste da quelle sbagliate.
Discorso importantissimo specie in sezioni delicate dove si affacciano tutti i neofiti di questo bellissimo hobby.
Che poi si possa sembrare indelicati o chissà che ... è successo, succede e succederà.
Chi ha voglia di 'crescere' capirà subito, chi continua per la sua strada idem (almeno si spera), per tutti gli altri c'è sempre l'elenco dei 'topic più divertenti'.
Per il resto preferisco un forum con 100 utenti preparati piuttosto che 10.000 utenti che 'approssimano' alla meglio le risposte e, sono convinto, che sono le risposte migliori quelle che fidelizzano il nuovo utente (non per niente vedo spesso qualcuno che pone la stessa domanda su più forum contemporaneamente - e non la ritengo una cosa sbagliata, anzi

)
... ora sono quasi le due di notte e l'ultima perla di saggezza si è consumata