Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Purtroppo la Platy non c'è l'ha fatta, questa sera ci ha lasciato! Vi posto le ultime foto prima della sua partenza... e quelle dopo. Mi aiutate per favore a capire a cosa potrebbe essere dovuta?
Per quanto riguarda gli altri pesci, l'unica cosa che mi sembra strana, almeno a me, è che almeno un paio di altri platy stanno sulla superficie e sembra mangino aria, mentre tutti gli altri pesci nuotano allegramente.
nelle prime foto che hai postato nn si vedeva la corrosione a quei livelli.i platy spessissimo stanno a pinne chiuse in segno di sottomissione.... ti conviene fare un giro nella sezione malattie....
Grazie francescodelv, infatti ho appena chiesto aiuto in quella sezione, perchè mi preoccupano gli altri pesci, non sono così esperto da capire se anche gli altri stanno soffrendo. Grazie comunque del tuo aiuto.