Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-04-2010, 18:22   #11
skabe
Pesce rosso
 
L'avatar di skabe
 
Registrato: Aug 2009
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 869
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Allevo le trachemis scripta scripta(come le tue) da ormai un anno e mezzo e sono abbastanza informato...ti consiglio, se puoi, di prenderti un libro perché aiuta moltissimo..non imbarcarti in spese inutili, come acquari già pronti. L'allevamento delle scripta scripta in acquario può diventare molto costoso, anche perché , se allevate in modo corretto, queste tartarughe possono crescere un cm al mese e una femmina può arrivare a 28 cm. Se proprio vuoi allevarle in acquario e non in laghetto ti consiglio di farti un acquario artigianale fatto da un vetraio,ti costerà molto meno. Tre tartarughe sporcano tantissimo, quindi hanno bisogno di un buon filtro esterno. Il 30% dell acquario dev'essere costituito da una zona emersa, quindi lo devi predisporre facendo un progetto. Nell'acquario devi installare le luci spot per rettili che sostituiscono i raggi solari. Ti sconsiglio un mobile per ragioni di spesa e ti consiglio di appoggiare l acquario per terra o sopra una lastra di marmo o di un buon legno e fare l acquario alto perché le tartarughe adulte richiedono un acquario molto grande e vasto per poter andare in letargo e fare le uova. Una misura potrebbe essere lunghezza130 altezza70 larghezza 60!!! Ti sconsiglio di cambiare l acquario ogni volta che crescono perché spenderesti un patrimonio, é meglio prendere tutto bene una volta che spendere ogni volta che crescono le tartarughe. Se vuoi guarda nei miei album,troverai anche quello delle tartarughe. Per altri consigli contattami pure!
ciao ciao!
skabe non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-05-2010, 10:19   #12
therob
Batterio
 
Registrato: Apr 2010
Città: roma
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la commessa del negozio mi ha detto che la tartarughiera porta più o meno 60lt, le dimensioni che ho messo sono ad occhio e l'altezza di 50cm è per il lato più alto.
Dato che verrà riempita per credo massimo 20/25 cm di acqua forse rientriamo nei 60lt.
comunque al momento dell'acquisto vedrò di valutare bene tutto!
therob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , acquatiche , consigli , tartarughe

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17536 seconds with 15 queries