Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-04-2010, 22:01   #11
zioci
Avannotto

Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zioci

Annunci Mercatino: 0
ciao ho anche io quella bombola è l ho comprata nello stesso venditore, la bombola e il riduttore non hanno colpa, girando ho visto che dipende tutto la diffusore che hai. io ad esempio uso quello fornito dall askoll che è un diffusore a pressione e quindi ci mette tempo a raggiungere tot. bolle, e comunque tu regola solo la valvola del riduttore a 1.5 bar e la notte lo metti a 0.5 o 1 bar.almeno io faccio csi.
zioci non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-04-2010, 22:44   #12
andrea frigerio
Avannotto

L'avatar di andrea frigerio

Città: como
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Secondo me non è rotto.all'inizio si fa fatica a regolare la co2...tieni comunque presente che il flusso ci mette tanto a stabilizzarsi(anche parecchie ore!!)lascia il manometro a 1.2-1.5 e se hai il contabolle impostane 20/min ;poi non toccarlo più per almeno mezza giornata.la valvola a spillo è moooolto sensibile!!!! ciao!!
andrea frigerio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 22:55   #13
Nannacara
Discus

L'avatar di Nannacara

Città: Milano
N° Acquari: 3
Foto: 3 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao da Fabio
In passato ho avuto gli stessi problemi che ti si presentano, sono dovuti molto probabilmente alla valvola spillo quella che regola l'uscita della co2 verso la porosa
Di queste valvole (rubinetto dosatore) ne esistono molti modelli il cui costo varia in base alla capacita' di regolare l'uscita del gas
Regola la pressione di uscita in base al tipo di atomizzatore che usi (alcuni vogliono una pressione maggiore) successivamente inizia ad aprire il rubinetto erogatore facendo spostamenti millimetrici ed una attesa di almeno 5 minuti fra una regolazione e l'altra fino ad arrivare al flusso richiesto
Ricordati che e' molto importante fare delle attese per dare il tempo al flusso di uniformarsi
Nannacara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 21:06   #14
chil2002
Guppy

Città: Gorizia
N° Acquari: 2
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a chil2002

quindi voi dite che sarebbe utile ritentare nuovamente ad usare il riduttore e il regolatore di flusso che ho comprato con la bombola...
beh, non ho nulla da perdere in effetti visto che la vasca è vuota e la co2 aiuta certo le piante.. ma mi spiacerebbe sprecarla ....
quindi faccio ancora un paio di tentativi... quando sono a casa tutto il giorno così da verificarne l'efficienza...
però fino ad ora, pur aspettando, non riuscivo e trovare il flusso adeguato e che rimanesse tale nel tempo.
ci riprovo allora...
chil2002 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bombola , co2 , impianto , rogne