Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2005, 21:32   #1
firstbit
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 2.749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
delucidazioni su reattore di calcio

mi sto documentando sull'utilizzo del reattore di calcio ma, nonostante le ricerche, c'è qualcosa che ancora non ho ben capito...

Io controllerò il reattore con un phmetro grazie al quale manterrò, all'interno della camera di contatto, un ph stabile di 6.3; misurerò i valori in uscita e regolerò la quantità d'acqua trattata ogni ora a seconda delle necessità della vasca. Quello che, tuttavia, non mi è chiaro è il modo in cui mi assicuro che il ph in vasca non si abbassi eccessivamente soprattutto durante la notte. Devo spegnere il reattore quando si spengono le luci? Oppure controllo in qualche altro modo che sia tutto ok?
firstbit non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-12-2005, 00:09   #2
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Re: delucidazioni su reattore di calcio

Originariamente inviata da firstbit
mi sto documentando sull'utilizzo del reattore di calcio ma, nonostante le ricerche, c'è qualcosa che ancora non ho ben capito...

Io controllerò il reattore con un phmetro grazie al quale manterrò, all'interno della camera di contatto, un ph stabile di 6.3; misurerò i valori in uscita e regolerò la quantità d'acqua trattata ogni ora a seconda delle necessità della vasca. Quello che, tuttavia, non mi è chiaro è il modo in cui mi assicuro che il ph in vasca non si abbassi eccessivamente soprattutto durante la notte. Devo spegnere il reattore quando si spengono le luci? Oppure controllo in qualche altro modo che sia tutto ok?
Un buon reattore non è causa di variazioni di pH in vasca se ben tarato.
Inoltre col pH controller puoi stare molto tranquillo.
L'unica cosa che ti consiglio di approfondire è il modo in cui va tarato e perchè.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2005, 00:17   #3
firstbit
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 2.749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi lo lascio acceso anche la notte?

per la taratura ho letto dei post molto interessanti di aster ma il problema più grosso sarà la regolazione iniziale credo... quando sposterò i coralli dal nano alla vasca nuova avrò bisogno di immettere in vasca quantità di calcio talmente basse che forse me la caverei meglio con gli additivi!
__________________
Per una convivenza migliore:
1. Usare la funzione cerca prima di scrivere nuovi post.
2. Aspettare pazientemente che qualcuno risponda ai messaggi senza bombardare i thread di inutili OT.
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2005, 09:15   #4
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da firstbit
quindi lo lascio acceso anche la notte?

per la taratura ho letto dei post molto interessanti di aster ma il problema più grosso sarà la regolazione iniziale credo... quando sposterò i coralli dal nano alla vasca nuova avrò bisogno di immettere in vasca quantità di calcio talmente basse che forse me la caverei meglio con gli additivi!
Si, sempre.

Quando dovrai fare la taratura iniziale chiamami quando sei davanti al reattore che facciamo assieme.
ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2005, 15:39   #5
firstbit
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 2.749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perfetto grazie! gentilissimo come al solito
__________________
Per una convivenza migliore:
1. Usare la funzione cerca prima di scrivere nuovi post.
2. Aspettare pazientemente che qualcuno risponda ai messaggi senza bombardare i thread di inutili OT.
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcio , delucidazioni , reattore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18186 seconds with 17 queries