Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi, se realmente xaqua scambia 2000lt.......mi piacerebbe trovare la pompa che realmente li produce....ovviamente tra quelle normalmente usate da noi.
ci sono molti post...e molti utenti che hanno testato che con quel carico non salgono più di 750 l/h...e lo scarico va in crisi sui 1100/1200...
il migliore dal punto di vista estetico...ma purtroppo per vasche dai 300 litri in su ce ne vogliono due...e ve lo dice chi ce n'ha solo uno...purtroppo...
tra qualche giorno proverò a fare una piccola modifica suggeritami da Geppy...e vediamo se cambia qualcosa...
Non essendo esperto non capisco perche bisogna far salire cosi tanti litri di acqua all'ora............che tipo di problemi ti ha causato lo scarico ciociaro?
Non essendo esperto non capisco perche bisogna far salire cosi tanti litri di acqua all'ora............che tipo di problemi ti ha causato lo scarico ciociaro?
lo scambio vasca-sump deve essere 3-4 volte il litraggio netto della vasca.
consiglio su pompa........AQUABEE 2000/1 oppure EHEIM COMPACT 2000???
ciociaro ho letto che hai l'aquabee è silenziosa??? la mia scelta sara per la piu silenziosa
si. è silenziosa ed è quella consigliata da xaqua (2000 l/h e 3m di prevalenza) per lo scarico in questione...anche la eheim è un'ottima pompa ma tira su meno acqua...