Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ecco il mio circa una settimana fa.
Oggi, a circa 20 gg dall'arrivo in vasca, è leggermente ingrassato sta incominciando ad assaggiare il granulato e forse anche la nori (entrambi li imbevo di vitamine e succo d'aglio) anche se continua a preferire le alghe naturali. I puntini bianchi rimangono stabili e sotto controllo: spero che si decida a mangiare più alghe e mangime integrati da me.
Difatti in questi giorni lui e il salarias (ed in minima parte il flavescens) mi hanno letteralmente ripulito la vasca dalle alghe: tutti e tre sono stati inseriti insieme e trattasi dei primi pesci + grossi della mia vasca, dopo 2 piccoli pagliaccetti.
Confermo la sua timidezza dell'inizio anche se ora si sta facendo, giono dopo giorno, più spavaldo. Il tuo, in tutta onestà, mi sembra obeso, rispetto al mio.
Ciao a tutti.
A distanza di 3 settimane dal suo arrivo sono apparsi puntini bianchi sul mio pesciolino..
li vedete?
escluderei particolari stress, è solo, la vasca è sua io non gli rompo le palle e comunque si sta abituando alla mia presenza, mangia come un porco anche le alghe Nori e Mysis..lo vedete dimagrito?
ho della polvere di aglio ci inzuppo le alghe nori dentro? altro? sono un po' preoccupato...
Ecco il mio circa una settimana fa.
Oggi, a circa 20 gg dall'arrivo in vasca, è leggermente ingrassato sta incominciando ad assaggiare il granulato e forse anche la nori (entrambi li imbevo di vitamine e succo d'aglio) anche se continua a preferire le alghe naturali. I puntini bianchi rimangono stabili e sotto controllo: spero che si decida a mangiare più alghe e mangime integrati da me.
Difatti in questi giorni lui e il salarias (ed in minima parte il flavescens) mi hanno letteralmente ripulito la vasca dalle alghe: tutti e tre sono stati inseriti insieme e trattasi dei primi pesci + grossi della mia vasca, dopo 2 piccoli pagliaccetti.
Confermo la sua timidezza dell'inizio anche se ora si sta facendo, giono dopo giorno, più spavaldo.
Il tuo, in tutta onestà, mi sembra obeso, rispetto al mio.
Ciao a tutti.
purtroppo il mio strigosus, dopo 4 gg che era sbiancato, e pur continuando a mangiare le alghe delle rocce voracemente, stamattina mi ha salutato
chissa, forse in futuro ne riprendo un altro: mi piace troppo come pesce.....
Peccato...ma lo avevi preso in negozio, lo avevi osservato prima di prenderlo come si comportava?
Comprato on line da Gabriele di Acquaticlife (persona molto più che corretta-di fatti ci ritornerò): è stato in vasca circa 3 settimane e mi ha letteralmente pulito (già dal 2° giorno) TUTTA la vasca dalle alghe. Oltre a quelle però non ha voluto assaggiare altro. In ogni caso non ha mai dato segni di sofferenza, se non che 3 gg prima si era sbiancato: ma in ogni caso ha continuato a mangiare voracemente le alghe sino alla sera prima, poi la mattina era pancia all'aria.
Peccato perchè è un animale splendido oltre che utile.