|
Originariamente inviata da babaferu
|
....non si leggono le schede e poi si danno info fuorvianti come quella di Raf28.
In realtà, coincidono abbastanza come valori (acqua medio-dura e ph tra 7 e 7,5 andrebbe benissimo per entrambi).
I colisa mangerebbero gli avannotti e potrebbero talora danneggiare le code dei guppy (credo nel caso sarebbero meno a rischio i platy), non vedo altri inconvenienti ma non li ho mai allevati insieme.
per quanto riguarda la convivenza poecilidi-anabantidi io ho provato platy-betta e devo dire che ad avere la peggio è stato quest'ultimo, i platy gli pizzicavano la coda.
ciao, ba
|
cercherò di controllare meglio il forum, ma preso adll' entusiasmo pe ril nuovo acquario mi sono lasciato andare :D
I valori credo che con un ph sul 7,5 possa andare bene per entrambi, magari proverò inserendo prima i guppy, platy o molly e poi delle colise lalia.
Betta e Platy anche a me hanno dato problemi perchè spesso i Platy pizzicavano il mio Splendens.
avanti con altri consigli o esperienze personali :D
------------------------------------------------------------------------
per gli avanotti non è un problema visto che non ho intenzione di "proteggere il parto". Non vedetemi come un mostro :D, metterò numerose piante per favorire i loro nascondigli ma se alcuni non ce la facessero non sarebbe un problema
------------------------------------------------------------------------
sinceramente non penso che delle colise lalia o labiosa possano nutrirsi di pesci come guppy e platy, essendo le lalia massimo 6 cm e le labiosa 7-8