Caspita ragazzi,
scusatemi se rispondo con tutta questa distanza di tempo.
Preso dalla rabbia e dalla decisione di abbandonare l'idea di avere guppy nel mio acquario non ho più controllato il thread che avevo aperto sul forum (anche se a dire il vero non capisco perchè non mi segnalava più che c'erano degli aggiornamenti alla mia domanda).
Comunque siete stati gentilissimi mirkolupo, fantijuri e dario1988 e vi ringrazio.
Mi sono liberato degli scalari restituendoli al negoziante che però mi ha trattato come se fossi un truffatore. Va beh lasciamo perdere tanto è vero che non ci sono nemmeno più andato! Questi pesci mi sono stati regalati insieme all'acquario. Io sapevo che gli scalari non potevo tenerli in 70litri d'acqua...però mi sembra che tutti alla prima esperienza con l'acquario fanno tanti errori anche non volendo!
Ad ogni modo, superata la delusione iniziale, ho deciso di prendere di nuovo dei guppy. Stavolta andando nel migliore dei negozi che posso trovare nelle mie vicinanze. Ho corretto l'alimentazione con un bell'assortimento di cibo Sera/Tetra e sto attento.
Adesso ho un guppy maschio molto particolare. Vi mostro una sua foto:
Per il momento sembra tutto bene. E' poco meno di un mesetto che convive insieme a tre guppine femmine. Spero di darvi buone notizie e vi ringrazio ancora moltissimo per l'atteggiamento! Già il fatto di mettersi così a disposizione è molto!
Grazie