Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2010, 23:18   #11
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
ragazzi grazie a tutti per i complimenti....è per me una grossa soddisfazione il fatto che vi piaccia....ci dedico abbastanza tempo ma solo la sera perchè durante il giorno sono sempre via al lavoro...ma vi dirò se la lasciassi stare di più forse starebbe anche meglio...è che non riesco a stare fermo e poi nei nano è davvero difficile raggiungere una conformazione ottimale...gli animali crescono e spesso devi spostare, modificare la rocciata, etc.etc

Per Vapao, grazie molte anche a te....la polycarpa ce l'ho da un mesetto...è un secondo tentativo perchè il primo è finito dopo 3 mesi circa (non ricordo) ma ciò messo del mio perchè la spostavo diverse volte e ad un certo punto ho cambiato alimentazione generale della vasca...credo sia stato una combinazione devastante....finchè l'ho tenuta sempre nello stesso punto e alimentavo regolarmente stava benone compiendo mute ogni settimana.....

questa sta bene...per il momento...animale difficile però molto sensibile ai cambiamenti in vasca di qualsiasi tipo per cui si chiude e se non si riapre subito non si alimenta e muore....vediamo come va questo secondo tentativo....se dovesse andare male smetto per sempre con questo organismo.
L'altro animale che mi chiedi e una favia....
iapo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-04-2010, 00:24   #12
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
....altra chicchetta....Ouphillia crispa.....











ve gusta????
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2010, 09:45   #13
LukeLuke
Imperator
 
L'avatar di LukeLuke
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 5.164
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
quanto t'invidio -04

guarda cos'è quell'acropora viola.....dicono che la plafo elos fà schifo...quindi per avere quei colori vuol dire che hai un gran manico
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2010, 09:55   #14
mik87bg
Ciclide
 
L'avatar di mik87bg
 
Registrato: Nov 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sempre spettacolari i tuoi coralli!
mik87bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2010, 14:01   #15
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
ma...sinceramente non so cosa voglia dire "manico"..me lo sono sempre chiesto....non faccio niente di particolare...ci dedico del tempo solo la sera, anche fino a notte tarda per la verità per alimentare bene gli animali....forse è questo.....cambi abbastanza regolari....ma non regolarissimi...acqua d'osmosi pura, quello si..li non risparmio e sali di qualità...e anche li non risparmio....i valori li controllo ma non tantissimo anche perchè con il mio daltonismo valutare i viraggi di colore è una gag comica per tutta la famiglia che qualche volta mi aiuta ma il più delle volte faccio da solo..quindi traete voi le conclusioni......alimentazione abbastanza variegata credo che anche questo incida molto....per il resto non credo di incidere più di tanto.....la plafo elos..che dire....dopo un anno e dopo aver visto anche altre illuminazioni...non posso dire di esserne pienamente soddisfatto perchè la vasca come si vede anche in foto appare non uniformemente illuminata con molte zone d'ombra sopratutto ai lati (in foto è tutto molto enfatizzato..nella realtà è molto meno evidente....)...mi piacrebbe valutare altro sempre nell'ambito led o hqi (per via del riverbero al quale non saprei ormai rinunciare....)...per ora attendo Norimberga dove dovrebbe uscire un upgrade dedicato prorpio alla plafo led elos che andrebbe sostanzialmente a coprire anche i lati della plafo e quindi della vasca rendendo l'illuminazione molto più uniforme.....

i coralli sembrano reagire bene....ho qualche problema con goniopora e dundanopsammia che si aprono poco....credo sia la corrente...ma forse anche il tipo di luce credo incida....

Di sicuro una cosa.....io purtroppo smaneggio molto in vasca perchè ogni volta che inserisci animali nuovi o quelli già presenti crescono devi praticamente spostare tutti gli animali e questo incide negativamente...sono convinto che gli stessi miei animali se collocati in vasca più grande senza tocarli spesso come faccio io e con la stessa illuminazione di adesso sarebbero ancora molto meglio..ma di tanto...
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2010, 21:54   #16
gabriele17
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Città: catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 278
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gabriele17

Annunci Mercatino: 0
complimenti molto bella
gabriele17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 15:19   #17
Vespa89
Discus
 
L'avatar di Vespa89
 
Registrato: Jan 2008
Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
il Pseudocorynactis ce l'ho anche io....in effetti è particolare come animale....direi crescita veloce ma dipende sempre dalle condizioni che ci sono in vasca....perchè si chiude con facilità....nasce in zone dove la luce e il movimento sono tutt'altro che dirette ma se prende il via và come un treno...da 1 esemplare a 5 in 2 settimane!!!!direi esponenziale!
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
follie , iapo , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21365 seconds with 15 queries