Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ho ultimato la nuova vasca in acrilico,lo spessore è di 15cm. più rinforzi angolati nelle incollature,pozzetto con paratia mobile.il porta acquario è in ferro e la "sump"per il miracle mud l'ho preso usata a soli 40 euro.le foto sono della vasca finita ieri sera,ora devo fare la plafoniera e rivestire per benino il mobile,intanto vi posto le foto dei singoli elementi,non sono un buon fotografo,è tutto posizionato in fretta e furia
oh per carità tu ci lavori,quindi sono più dubbi che altro....ma a parte gli angolari che esteticamente non mi piacciono molto....il 15mm non ti spancerà quando riempi la vasca ? vedo tutte le vasche anche in America dove lo usano da tempo che hanno le cornici intorno.
penso che riuscirò a metterla in mvimento tra una ventina di giorni,gli angolari li ho messi per sicurezza,250 lt.non sono pochi da tenere,preferisco perdere un pò in estetica ma guadagnare in sicurezza.sicuramente spancerà un pò,ma malche vada ho già pensato che farò un tirante centrale in acciaio o sempe in acrilico trasparente
------------------------------------------------------------------------
la vasca è larga 90,profonda 65 e alta 50 circa 250 lt.
Ultima modifica di manu_75; 17-04-2010 alle ore 20:26.
Motivo: Unione post automatica
una motivaziione molto semplice:il costo.lavorando in una ditta di materie plastiche la vasca me la sono costruita io ed il costo è stato di 125 euro,contro i 600 che mi avevano proposto per una usata in extra chiaro.intanto provo questa come tampone attendendo tempi migliori
Direi che hai avuto un notevole risparmio di questi tempi quindi molto legittima come scelta.
Per quel che riguarda l'aspetto estetico......bhè direi che non ha nulla da invidiare al vetro e considerando il peso molto più contenuto approvo e invidio la tua soluzione.mi piace molto,
così come per i led penso che l'acrilico sia il futuro.....