Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
può andar bene anche in una vasca di sps , dipende dalla vasca ...
se uno si accontenta di vedere sps marroni va bene anche la tubastrea, altrimenti e meglio di no
Scusa....tanto per curiosita'...
Ma quanto cycloezee metti in vasca...
Io lo uso regolarmente per gli lps(che gradisco molto dosato come fa' Fappio con la siringa) e gli sps non sono cambiati di una virgola....
Certo io non ho i colori e i risultati di Franchino....ma per chi mi conosce e sa' come gestisco la vasca e come e quanti pesci ho sa gia' che non li potro' mai avere.....
Poi siamo sempre li......Franchino e' di un altro pianeta......anche se vecchietto!!!!!!!!!!
dipende quanto ne dai, per la tubastrea ne serve veramente tantissimo di mangiare
Complimentoni!!! la rocciata promette veramente bene e vedendo la vasca di prima non oso immaginare che spettacolo sarà questa fra un po' di tempo!!!!
Vedo che il pygo alla fine lo hai preso... e vedendo i colori immagino sia del mar rosso-05-05-05
Io sto attendendo l'achilles che a breve dovrebbe arrivare...
ucn-pa....se lo dici tu......
Io ne ho avute un paio.....ma tutto sto cibo non mi sembra che ci volesse....sicuramente piu' di altri animali ma non da farti marroneggiare gli sps.....
Franchino.....piu' la guardo e piu' mi convinco che stavolta non sara' a prevalenza sps.....no so'.....
unc pa , io in 120l ho 8 pesci e circa 100 polipi di tubastrea e non ho nessun problema , non uso nemmeno le resine , non ho un alga .... lo stesso discorso che ho fatto a tom, vale anche per te, se tu non te la senti , non metterle, io l'ho suggerita a franco perchè lo conosco da anni , (a livello di forum) e conosco le sue capacità ...
unc pa , io in 120l ho 8 pesci e circa 100 polipi di tubastrea e non ho nessun problema , non uso nemmeno le resine , non ho un alga .... lo stesso discorso che ho fatto a tom, vale anche per te, se tu non te la senti , non metterle, io l'ho suggerita a franco perchè lo conosco da anni , (a livello di forum) e conosco le sue capacità ...
ma tu non avevi trovato un sistema speciale o ricordo male
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970
ucn-pa....se lo dici tu......
Io ne ho avute un paio.....ma tutto sto cibo non mi sembra che ci volesse....sicuramente piu' di altri animali ma non da farti marroneggiare gli sps.....
secondo me bisogna avere un schiumatoio super sovredimensionato per mentenere i valori bassi, altrimenti la soluzione è alimentarla bocca a bocca, così si riduce l' inquinamento, ma è un mio pensiero, io se butto troppo ciclop in vasca per prima cosa sul vetro spunta una patina, se insisto i coralli si scuriscono
comunque non credo di essere l' unico a pensare che le tubastree è meglio noon allevarle in normali vasche con la comune tecnica
Ultima modifica di UCN PA; 15-04-2010 alle ore 00:21.
Motivo: Unione post automatica
quindi non hai messo in funzione le biopallette......mi sembrava di sì