Con quel popò di superficie ci si può sbizzarrire abbastanza. Unico problema sarà la temperatura, non che i nani non la tollerino(almeno fino a 29°, di più non ho esperienza) ma saranno sicuramente iperattivi, quindi la la scelta va fatta molto bene a livello caratteriale.
Tanto per farti un esempio, se metti degli hongsloi(con i valori dei discus avrebbero dei colori bellissimi) devi contrapporgli dei nani un pò cazzutelli,tipo agassizi.
Ti ho fatto un esempio che potrebbe però essere una valida(almeno per me) proposta sia dal punto di vista della compatibilità che da quello della reperibilità. Ovviamente se opti per questa scelta i ram sono da non prendere in considerazione.
Insieme a queste coppie, un ulteriore inserimento potrebbero essere delle nannacara anomala, ovviamente se procedi in tal senso ogni riproduzione,sia dal lato discus sia da quello dei nani, difficilmente andrà a buon fine.
Mi sono sbilanciato nel consigliarti in questo modo non avendo visto una panoramica della vasca, do quindi per scontato che la vasca sia piena di radici e di piante, anche se quest'ultime in ambiente discus stentano abbastanza.