Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
sono circa 2 mesi che ho inserito la sabbia,un paio di cm
il bello x me? esteticamente la vasca ci guadagna,gli lps godono come........ ,alcuni pesci trovano riparo sotto la sabbia quindi i suicidi sono molto di meno
il brutto invece? non poter sifonare il sedimento rilasciato dalle rocce e chissà che fine fa,il bisogno di smuovere la sabbia x tenerla piu pulita,le buche formate dal movimento delle pompe -04
Già mi sembra che ne abbiamo parlato in un altro post della sabbia.
Sicuramente ne acquista l'estetica ma per me i benefici sono molto minori dei contro.
Specialmente fino che la vasca non è veramente ben stabile e le rocce rilasciano sedimenti per me è deleterio inserire la sabbia.
Basta ovviare il problema vetro di fondo riempiendolo con...........LPS
Quoto Scheva, a meno di non fare un DSB ................ e tutti i contro diventano pro, ad eccezione dei buchi nella sabbia, ma per questo basta perdere un po' di tempo nella sistemazione di pompe e rocce.
scheva, non direi che in quel caso sia molto utile... e soprattutto piuttosto destabilizzante per la vasca... e poi tu parli dei contro perchè ovviamente hai provato e ne sei rimasto scottato, vero? o sei uno di quelli che parla perchè l'ha letto dagli altri...?
Io in 10 anni della vecchia vasca non l'ho mai cambiata... Nella attuale da 6 mesi è sempre la stessa ed è uno spettacolo...