Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-04-2010, 01:09   #1
Rayden
Avannotto

Città: Roma Torpignattara
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccola vasca ada!!!!

Buona sera ragazzi.
vasca 30x20x26 15 litri lordi circa 10 netti allestita l'altro ieri domenica 4 Aprile,comincio col dire che mi sono preso 4 mesi di tempo per leggere leggere e leggere il più possibile per quanto riguarda i vari fondi che l'azienda fornisce e sulla gestione della vasca e devo dire che mi sono divertito tantissimo (e leggere a me non piace assolutamente) quindi ho deciso di fare un iwagumi anche quì molte letture sulla filosofia zen
fondo ada power sand "s"
fondo acqua soil amazonia
co2 a lievito gestita con 20 bolle al minuto ma non è in funzione perchè in fase di avvio
illuminazione affidate alle risparmio energetico 12 watt che aumenterò ma tanto per adesso darò 2 ore di luce al giorno e basta per non far esplodere le alghe
filtro interno sempre duetto cobra che penso di sostituire con un eden 501
fertilizzazione brighty k (potassio) in fase di start up
piante qualche stelo di hemianthus callitrichoides, domani o dopo domani mi dovrebbero arrivare due vasetti di calli, due di elocharis parvula e due di utricolaria
allora l'ada in fase di avvio consiglia vivamente di usare acqua di rubinetto perchè l'acqua soil acidifica e riduce la durezza dell'acqua quindi ho misurato l'acqua del rubinetto e ho questi valori ph 8.5 gh 19 kh 13 oggi dopo 2 giorno dall'allestimento ho misurato i valori per scrupolo e risulta:
ph 6.5
gh 11
kh 2
nh3-nh4 10 mg/l
no2 1
no3 50
fe 0.25
po4 10
quì vi faccio vedere come ho deciso di disporre le rocce che saranno 6 anche se la filosofia zen dice di utilizzarne un numero dispari

quì vi faccio vedere in ordine appena allestito (prima foto) e questa mattina (seconda foto)
http://img691.imageshack.us/img691/3417/sdc11861.jpg
http://img541.imageshack.us/img541/6262/sdc11876.jpg

Ragazzi consigli e cazziatoni sono ben accettati aspetto solo le vostre risposte per migliorare!!!!
Rayden non è in linea   Rispondi quotando

Tag
ada , piccola , vasca