AIUTOOOOO!!!!!!!
io e il mio amico stavamo guardando il suo acquario, quando ci accorgiamo che il filtro interno non funziona più!!!
trovare le specifiche del filtro ora ci rimane un pò difficile, però è un filtro che utilizza delle cartucce filtranti che si chiamano "tetratec easycrystal filter pack C250\300" sono dei filtri con una spugna su un lato di colore verde e dall'altra di colore bianco con all'interno i carboni attivi.
ho smontato il filtro, ho aperto la parte sottostante (parte fissata con 2 viti) contenente la pompa, ho staccato la pompa dal corpo del filtro, ho staccato la paratia da dove entra l'acqua e mi sono accorto che la girante era quasi bloccata dalla sporcizia.
ho pulito tutto con molta cura utilizzando uno spazzolino da denti, pulendo anche la sede della girante con del cotton-fiocc, ho rimontato il tutto e purtroppo la girante non ne vuole sapere di funzionare.
vi chiedo: possibile che la troppa sporcizia abbia bloccato la girante fino a far bruciare il motore della pompa???

e se sostituisco la girante risolvo qualcosa o devo per forza sostituire tutta la pompa??

che faccio??? dico al mio amico di ricomprare tutto il filtro

o posso reperire i ricambi??

grazie a tutti-28-28