Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
anche la mia è stupenda, ma è sugar... secondo me se non è veramente finissima, che ovvero continua a muoversi, si inzozza. Io ho l'impressione che la sabbia continui in modo lento ed impercettibile a fare il giro della vasca... ci sono granelli che vedo continuare spostarsi verso un lato della vasca, ma il fondo è sempre alto uguale.
Se la sabbia si muove logicamente rimane la superfice più pulita ma il sedimento scende verso il fondo.
Provate con un bastoncino a smuoverla e lo vedete se c'è il sudicio sotto
Scheva io ho sedimento ovunque, sump compresa, ma sono anche convinto che sia ottimo averlo e non mi azzardo a toglierlo. Se nella sabbia non avessi sedimento, mi preoccuperei.
Scheva io ho sedimento ovunque, sump compresa, ma sono anche convinto che sia ottimo averlo e non mi azzardo a toglierlo. Se nella sabbia non avessi sedimento, mi preoccuperei.
Anche io ho sedimento in sump e dietro la rocciata.
Ma dove posso al cambio di acqua lo elimino (dalla vasca),mi piace la vasca pulita,non sopporto neanche vedere la minima traccia di alga sul vetro
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mario89xxl
Io di sabbia ne ho 1-1,5cm da 0,1-1mm... la vasca è partita da poco più di un mese, quindi troppo prematuro per dare qualche conclusione.
Ma da gente che ne capisce abbastanza mi è sempre stata consigliata la sabbia, che se ben popolata dai tubicoli, rimarrà sempre candida e senza manco un po di sedimento
Puo darsi che in superfice rimanga candida (io non ho mai visto una sabbia di svariati mesi rimanere candida) ma sotto alla sabbia hai voglia di sedimento
Io di sabbia ne ho 1-1,5cm da 0,1-1mm... la vasca è partita da poco più di un mese, quindi troppo prematuro per dare qualche conclusione.
Ma da gente che ne capisce abbastanza mi è sempre stata consigliata la sabbia, che se ben popolata dai tubicoli, rimarrà sempre candida e senza manco un po di sedimento