Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ok,
il bulbo ha attacco e40 quindi dovrebbe avere già una protezione sugli uv.
Il carbone è in calza.
Provo a sbicchierare, ma per quante notti ?
Per il tiraggio dalle punte della pistillata non so che pensare, ho una taleina della stessa è sta sbiancando anche lei. Quindi dubito che sia il posizionamento o gli uv. Secondo me o c'è un problema serio nell'acqua, oppure è arrivata la sua ora!!!
Ho letto che animali come la pistillata, arrivati ad un certa età "ci lasciano" senza motivo.
ok,
Ho letto che animali come la pistillata, arrivati ad un certa età "ci lasciano" senza motivo.
Io so di questo sbiancamento per le seriatopore hystrix che quando arrivano a 8/10 cm di larghezza possono essere soggette a questo fenomeno. Ma ti assicuro, l'ho visto personalmente nella mia vasca, ha una velocità impressionante. Quando è capitato a me mi ricordo perfettamente, era la vigilia di Natale, sono andato a letto verso mezzanotte e la colonia stava benissimo, la mattina di Natale non più tardi delle otto e mezza quando mi sono svegliato la colonia era completamente bianca e non c'era un solo pezzo di tessuto... Hai fatto qualcosa di strano in casa? Lavato con prodotti strani il pavimento, profumi ambientali vari spruzzati in giro?
no circa due mesi fa ho vietato a mia moglie di usare l'appretto per stirare vicino alla vasca!!
Per il resto nessuna modifica, ne possibile "inquinamento ambientale"....
no circa due mesi fa ho vietato a mia moglie di usare l'appretto per stirare vicino alla vasca!!
Cos'altro potrebbe essere?
Ti posso assicurare che dirlo così su due piedi è molto difficile se non del tutto impossibile. Come già detto io stopperei tutte le aggiunte, farei talee e starei a vedere se cambia qualcosa, anche perchè ti posso assicurare che capisci più frequentemente il problema della tua una volta risolto o in corso d'opera...
Ti posso assicurare che dirlo così su due piedi è molto difficile se non del tutto impossibile. Come già detto io stopperei tutte le aggiunte, farei talee e starei a vedere se cambia qualcosa, anche perchè ti posso assicurare che capisci più frequentemente il problema della tua una volta risolto o in corso d'opera...