Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Premettendo che ho già letto i thread a riguardo...
Salve a tutti, sono un new entry. Probabilmente non sarò né il primo né l'ultimo a toccare l'argomento dell'allevamento delle artemie saline. Vorrei alcuni chiarimenti.
Ho preparato una vasca da 20 lt., 33 grammi di sale grosso da cucina per litro. Uso un tubicino come areazione e la temperatura è attorno ai 25°C. Ho fatto schiudere i naupli direttamente nella vasca (Dopo mi sono accorto che era meglio farlo a parte), e oggi devo iniziare ad alimentarli.
- posso usare il lievito di birra in grani, o è meglio quello fresco?
- i naupli sono sul fondo, però il lievito rimane a galla. Ci sono problemi per questo?
- come illuminazione (oltre al sole) va bene un comune spot?
tieni la densita' come detto,va bene schiuderli in vasca,il lievito scioglilo prima a partee lo versi nelle quantita' sopra dette ma non solo lievito e poi non illuminarle ,leggi bene cosa dicomo gli altri amici,,,, buona fortuna