Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-03-2010, 20:22   #11
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io inizierei facendo i cambi parziali con sola acqua di osmosi fino a raggiungere il KH preferito. Per maggiori info ti rimando a questa discussione www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236713

A quel punto è probabile che il diffusore a flipper sia sufficiente cmq tieni sempre sotto controllo quanti mg/l di CO2 hai in vasca perché se è troppa puoi soffocare i pesci. Cerca l'apposita tabella per il calcolo PH-KH-CO2 e cerca di capire come si legge.

La torba fa sempre bene averla perché gli acidi umici sono sempre graditi ad i pesci, stimolano le deposizioni, migliorano il sistema immunitario, aiutano le uova a schiudersi..

Gli atomizzatori ci sono con la membrana di tela oppure quelli con la membrana che è uno spesso disco di ceramica.
Quelli di tela non hanno bisogno di grosse pressioni di esercizio e le bolle sono un pò grosse.
Quelli in ceramica come l'Askoll hanno bisogno di alte pressioni e non tutti i riduttori di pressione ce la fanno. Producono bolle molto fini che si sciolgono facilmente in acqua.
Anche i flipper sono validi però te ne serve uno più grande!!
alexgn non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-03-2010, 21:09   #12
matt_di_coolboards
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: Terni
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La tabellina KH / PH la conosco... ecco perchè sono arrivato a 26 bolle al minuto, perchè ero costantemento sotto alla Co2 necessaria...

Intanto appena posso vado ad informarmi in negozio per quanto riguarda la torba...

Se puoi, visto che sei molto disponibile, ti chiedo l'ultimo consiglio... quanta acqua osmosi e ogni quanti giorni secondo te? Fin'ora ho fatto 1 litro e mezzo e ogni due giorni e 5 litri + 10 litri rubinetto ogni 15 giorni... posso aumentare le dosi o rischio di fare cambiamenti troppo bruschi?
matt_di_coolboards non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 23:13   #13
alexgn
Ciclide
 
L'avatar di alexgn
 
Registrato: Aug 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.314
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io farei 10 litri di sola osmosi a settimana finché non arrivi al KH voluto.
Dovrebbe essere sufficientemente lento come cambiamento.
alexgn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 02:32   #14
matt_di_coolboards
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: Terni
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok... proverò...

grazie mille per le risposte!
matt_di_coolboards non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bolle , litri , minuto , troppe

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16598 seconds with 14 queries