Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
apro il pacco e le prendo in mano?
cosa devo guardare di preciso nell'uovo?
se l'inquilino ti strizza l'occhio significa che ha fame e quindi devi prepargli naupli a manetta perchè uscirà in breve tempo!
------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di lion1810; 23-03-2010 alle ore 18:02.
Motivo: Unione post automatica
ho sbirciato nella torba...ma di uova non ne ho trovate
come dovrebbero essere?
in ogni caso non credo sia ora di preparare naupli....sam mi ha scritto 3-4 settimane...e che sono state raccolte il 17/marzo....ci vuole circa un mese...
Trovare le uova in torba umida non è facile. Mettile su un foglio bianco e sotto una luce abbastanza forte e verifica la presenza di uova muovendo la torba. Le uova sono abbastanza robuste ma dipende anche dallo stadio a cui sono arrivate. Se sono vicine alla schiusa sono più delicate. Magari aiutati con una pinzetta.
Guarda che l'artemia ci mette un giorno al massimo due a schiudere e un giorno a morire. Se mancano effettivamente 30giorni cosa la prepari a fare?
Guarda che l'artemia ci mette un giorno al massimo due a schiudere e un giorno a morire.
smentisco nel mio schiuditoio resistono anche per 4 giorni le artemiette...sempre che non finiscono prima nelle piccole fauci degli avannotti.
Fatto stà che dopo 5 giorni preparo il nuovo schiuditoio