Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao ragazzi ,volevo un consiglio nel mio acquario da 100 litri, ho due oranda , volevo sapere se potevo inserire qualche altro pesciotto...se si cosa mi consigliate?
quoto malù! adesso magari ti sembrerà enorme la vasca perchè i pesciotti sono piccoli, ma vedrai che cresceranno in fretta ed in poco tempo ti sembrerà piccola la vasca per loro
infatti anche io tempo fa ho iserito due oranda in 100 litri lordi
e quasi quasi facevo fatica a notarli,mentre adesso a distanza
di qualche mese si fanno ammirare,eccome... e mi sa che il bello
deve ancora arrivare,xkè in un vivaio ne ho visti alcuni davvero
maestosi..... :-0 ma che gli danno per mangime che lo voglio?
Queste aziende "producono" le diverse taglie, e quelli più grossi sicuramente li nutrono bene ma altrettanto sicuramente li tengono in vasche molto grosse per permetter loro di crescere in tutta la loro maestosità
non è solo questione di cibo. E' soprattutto questione di spazio. nei vivai arrivano già così, cresciuti nelle vasche delle aziende che li allevano.
Queste aziende "producono" le diverse taglie, e quelli più grossi sicuramente li nutrono bene ma altrettanto sicuramente li tengono in vasche molto grosse per permetter loro di crescere in tutta la loro maestosità
capito!!!...cmq presto ai miei due orandini gli regalerò un bel 250 litri tutti per loro
e chissà cosa ne viene fuori a sto punto......