Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-12-2005, 22:00   #1
empolese82
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci rossi e acquario tropicale

salve, sono neofita e come tale urgo (se possibile) di spiegazioni. Ho 3 pesci rossi in un acquario dolce, con temperatura attorno ai 20 gradi, acneh xche ho insieme delle echinodorus e una anubia nana. La mia intenzione era quella di passare presto a un acquario tropicale. Come mai i pesci rossi non riescono a convivere con i pesci tropicali? Cioè, su una temperatura di 22 gradi (e con i valori-test dell'acquario ottimali) perchè non potrebbero convivere? in cosa si differenziano, xche sinceramente mi dispiacerebbe lasciare andare i miei pesci rossi...

grazie e scusate se il messggio risulta troppo "stupido" per un forum del genere

Lorenzo
empolese82 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-12-2005, 22:15   #2
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

In un acquario tropicale 22°C sono pochi. Direi che 24 è la temp che di solito si usa in un tropicale arrivando addirittura a 30°C.
I pesci rossi sono sconsigliati con pesci tropicali a causa delle diverse esigenze di temp (il classico pesce rosso non sdegna 15°C), sono considerati "carri armati", mangiano tutto quello che passa dalla loro bocca sia esso vegetale o animale.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2005, 22:51   #3
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

senza contare che crescono particolarmente e la loro voracita' sottraerebbe da mangiare al tropicale.di tutto punto pero i pesci tropicali (nn tuuti ma quasi)hanno spiccate doti territoriali sopratutto i ciclidi che quindi nn creerebbero un ambiente tranquiloo per vivere.
inoltre le diverse abitudini termiche fanno si che nn sia prorpiamente corretto l'inserimento delle due specie.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2005, 17:53   #4
H2.O
Ciclide

Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

aggiungo che se vuoi un tropicale devi mettere molte piante e i pesci rossi se le mangerebbero in un batter d'occhio. poi la loro vivacità non è ben vista da pesci più timidi. i pesci tropicali farebbero anche fatica a mangiare vista la ingorda concorrenza...

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , pesci , rossi , tropicale