Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-03-2010, 13:09   #5
formarco
Guppy

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie!
allora, per il litraggio, contando il layout che intendo fare... penso che saremo + verso i 250... se non meno... conta 10lt di power sand, 40 di aqua soil e 5-10 x il fiume... poi conta le roccie etc... Infatti stavo pensando di aumentare a 100x80
per l'illuminazione concordo... in effetti con il 6x39 eravamo un po' a pelo... ma considererei anche 2 da 6x24 per coprire bene i 70/80 cm di prof.
Per il filtraggio... ok, ho capito il senso... ma con il pratiko non ho avuto belle esperienze... quindi al limite metterò 2 eheim... (e dei wave monarka 1000 che mi dite?)

Le roccie non sono quelle... le puoi vedere sul sito ada, contest 2007 foto 03

per il popolamento... tranquillo... niente fritto misto... 1 branco monospecie di piccoli e 1 di caridine... per i discus ci sto ancora pensando... ma credo che non li mettero... boh
le caridine non era proprio quelle che avevo in mente... erano + maculate... bianche a pallini rossi
Per via del cavetto può essere un'idea... ma non da fastidio al substrato? poi non vorrei fili e filetti che girano... Comunque siccome per la struttura della vasca mi sto orientando verso un pozzetto tipo marino... il risc esterno decade... era + un fatto estetico... anche se in passato ce l'avevo e mi è piaciuto! ma se metto 2 filtri... prob. metterò comunque 2 risc. esterni... e nel caso del pozzetto metterò anche un rabbocco atuom.

per il budget... beh... metto a disposizione 2,5-3k €... quello che ricavo dallo smantellamento del marino... spero mi bastino per fare una cosa fatta bene...

Ciao!
formarco non è in linea   Rispondi quotando

Tag
amanoiwagumi , nuova , progetto , stile , vasca