Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Spero davvero che si moltiplichino, sono proprio gradevoli....ultimamente sto notando diverse alghe che nella vecchia vasca sono comparse solo dopo anni, come delle rodofite sciafile (non sò la specie, magari faccio una foto) ed una stupenda mini halimeda!
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
Scientifico: Acetabularia sp. 01
Dimensioni: fino a 2,5 mm
Temperatura: 23°C - 30°C
Alimentazione: Zooxantelle/Luce
Grado di difficoltà :non indicato per i neofiti è pure un'alga difficile
ieri ,ne ho viste tre uguli nella mia pozza!!sono proprio belle,vuoi vedere che le uniche alghe belline che ho non sono invasive e tutte le altre fetecchie invece ogni giono conquistano qualche cm della mia vaschetta!!
ieri ,ne ho viste tre uguli nella mia pozza!!sono proprio belle,vuoi vedere che le uniche alghe belline che ho non sono invasive e tutte le altre fetecchie invece ogni giono conquistano qualche cm della mia vaschetta!!
Non sono invasive? Nella mia vasca stanno crescendo a dismisura, finchè stavano sulle rocce potevano essere carine, ora che hanno iniziato a lanciarsi verso l'alto ho iniziato a detestarle!
Ciao a tutti ho appena notato queste spettacolari alghette ad ombrello, sono attaccate alla roccia tramite un sottile peduncolo e avranno un diametro di mezzo cm...qualcuno le conosce?
Le foto sono indegne, spero riusciate a capire lo stesso!
Thanks....
Come hai fatto a notarle appena adesso? Che le stesse identiche foto le avevi postate un mese prima e ti avevo già risposto Acetabularia (forse la specie "parvula") in questo topic : http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=acetabularia
Dove trall'altro era intervenuto anche Algranati
Misteri di Acquaportal