Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
per gli zoa te l'ho detto.... cibali con gli aminoacidi (min S) della faunamarin e vedi come crescono poi e idem tutti gli altri abitanti della vasca, giova molto anche agli sps!
Intanto sps ne ho pochi...oggi ho effettuato grandi pulizie entro domani posto quache fotina...gli aminoacidi li prendo subito così comincio a somministrarli.
se vuoi fare le cose per bene..... prendi sia il MIN S (aminoacidi) che il MIN F (particolato in polvere) così da mischiarli e fare un pappone liquindo molto molto nutriente per tutti i coralli !
aspetto con ansia le foto della tua vaschetta... è uno dei miei nanoreef preferiti :-P
Ai sarco basta tagliare il gambo...la parte inferiore del gambo rigenererà una nuova testa. Gli sps basta spezzarne un pezzetto è attaccarlo con della colla su una roccia. Per gli actinodiscus e le ricordee sento dire che basterebbe tagliarli al centro, ma non ho mai provato il problema è fissarli su una roccia dopo averli tagliati. Io faccio fare la natura i miei actinodiscus si riproducono da soli....le ricordee invece un po' meno....io ho tagliato con un seghetto la roccia su cui era fissata una duncanopsammia e ne ho ottenute 2....
Ecco come si presenta dopo la battaglia con i ciano....quel posticino sotto alle rocce al centro è dedicato a un imminente acquisto .... erisen ne sa qualcosa