Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-03-2010, 10:37   #1
Giusy85
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Città: mascalucia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 391
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
devo cambiare illuminazione?????

Salve ho da poco allestito un nano da cica 35litri
come tutti cono partita con i molli ,ma devo dire che gli lps e gli sps mi piacciono molto.
mi è capitata un offerta ed ho preso una plafo con 3 t5 da 24 w ! anche se la plafo è cinesina
le cose sembra vadano bene ,l'unica cosa le fluorescenze non sono accentuate(il neon blu è nuovo ,marca arcadia)!
conoscendomi so che man mano cercherò di allevare animali sempre un pò più rognosetti,andrò a gradi,in previsione di ciò quale poterebbe essere una lampada che mi permette di spaziare un pò di più??
pensavo ad una hqi!
70 w o 150?
è migliore una plafo della Aquos da 70 w? o una
hqi dymax octopus da 150w?
avete esperienza con le plafoniere sopracitate??

in conclusione vale davvero la pena cambiare la mia plafo 3 t5 da 24 w per una hqi???
__________________
PACE E BENE
Giusy85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-03-2010, 11:45   #2
daddycayman
Ciclide
 
L'avatar di daddycayman
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 1.486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
ciao giusy...aloora mi puoi ricordare le misure della tua vasca??
Io ho 5 t5 da 24 e mi trovo molto bene sia per i colori che per le fluorescenze..se i neon sono quelli del profilo allora è difficile che si evidenzino le fluorescenze io metterei tre ati aquabluspezial e 1 bluplus...
A mio parere con un hai da 70w avresti gli stessi risultati solo con un maggiore evaporazione e riscaldamento...miglioreresti tutto con un hqi da 150 ma i problmi pche prima ti ho scritto si raddoppierebbero.
__________________
I'm Daddy
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 12:04   #3
Giusy85
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Città: mascalucia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 391
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
le misure precise di tutte e 3 le dimensioni non le ricordo,mi ricordo solo che è lunga 50 cm,infatti la plafo che è 60 esce un pò(ma è un bene perche ci sono circa 3,5 cm da un lato e dall'altro che non sono coperti dai neon,quindi la parte luminosa vera e propria è di 52 cm!)
i neon li ho cambiati la settimana scorsa,ho preso 3 neon della arcadia,uno si chiama arcadia blue ,e gli altri due arcadia white(questi mi pare abbiano una temperatura di colore di 14,000 k,la blu ha k sicuramente maggiori ma non ricordo quanti...)
in effetti le hqi le avevo inizialmente escluse anche perchè so che scaldano molto e tra l'altro io ancora non ho il rabbocco........
alla fine anche tu(come me)sei del parere di restare su 3 t5 ???
Mi sono posta un altro problema ,dei buoni neon come credo siano gli arcadia ,su una plafo cinesina rendono meno???
La qualità della luce emessa resta uguale sia nel caso di una plafoniera di marca che nel caso di una plafoniera meno blasonata????
__________________
PACE E BENE
Giusy85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 16:07   #4
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao Giusy...la plafo "cinesina" ha incorporati i riflettori???

cmq come resa di luce i migliori in assoluto sono, come ti ha consigliato Daddy, gli ATI... un'altro "mondo" provare per credere
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 16:45   #5
Giusy85
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Città: mascalucia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 391
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la plafo ha la superficie sulla quale si istallano i neon ,a specchio,credo che si possa definire un "lontano parente "dei riflettori veri e propri.......
mannaggia lo so volevo prendere gli ati ma qui a ct i 24 w li vendono a 20 euro l'uno,on line a 10,ho aperto un gruppo di acquisto nella mia città ma non ha aderito nessuno così ho preso gli arcadia che mi sono costati 10 euro ciascuno.......insomma ho speso 30 euro al posto dei 60 ,prendendo comunque una marca che credo appartenga ad una fascia medio alta.
se certi negozianti pensanssero a guadagnare un pò meno magari acquisirebbero più clienti ed alla fine nell'insieme guadagnerebbero anche di più
__________________
PACE E BENE
Giusy85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 17:00   #6
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Giusy...be ora ti tieni le Arcadia che propio da buttare non sono (in termini di qualità) ...poi i prox ti organizzi e prendi gli ATI on line.....tanto i neon vanno o andrebbero cambiati ogni 6mesi....

PS: venerdi scorso ho fatto l'ordine (on-line) per gli ATI (qui a Genova manco sanno della loro esistenza).....hemmm i vecchi (sempre ATI8) hanno oramai 8mesi ..... -28d# -28d# -28d#
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 18:46   #7
daddycayman
Ciclide
 
L'avatar di daddycayman
 
Registrato: May 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 1.486
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

Annunci Mercatino: 0
giusy ma guarda che su internet avresti speso 15 € in piu per avere gli ati con risultati certo migliori...vabbè la prox volta farai meglio...
Si sicuramente il riflettore e unico come la mia plafo con 4 neon...che tra un po forse mi leverò..
__________________
I'm Daddy
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 19:01   #8
Giusy85
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Città: mascalucia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 391
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
magari la prossima volta facciamo un ordine tutti insieme appassionatamente i neon venivano 30 euro on line ma pagarne 17 in più per imballo e spedizione......se togli la tua plafo ad un prezzo ragionevole ,magari la prendo io così aumento il wattaggio di qualcosina,fai conto che quella che ho adesso l'ho presa 25 euro!
__________________
PACE E BENE
Giusy85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 13:01   #9
synth
Ciclide
 
L'avatar di synth
 
Registrato: Nov 2005
Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 49
Messaggi: 1.835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao:
io con 3 t5 bianche e uno blu,ho fluorescenze abbastanza accentuate,secondome piu che un problema di neon potrebbe essere che i ballast non sono il massimo,ti dico,anch'io ho una plafo cinese,ma tempo fà trovai un occasione e acquistai 3 ballast da 39w,magari e solo suggestione,ma a me sembra che i neon vadano meglio,e anch'io uso dei neon scadenti marca degenbao.
__________________
cerco molli (vedi mercatino)
synth non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambiare , devo , illuminazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19130 seconds with 16 queries