Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve la mia vasca è avviata dal 9 gennaio ed una settimana fà ho inserito 2 lumache ed una xenia piccola e ieri uno zebrasoma così spizzica qualche alga. Volevo sapere cosa potrei mettere dopo. Ieri il negoziante mi ha parlato di pesci aggressivi o più tranquilli dicendomi che quelli più tranquilli vanno inseriti prima. E' vero ??? Saluti
Invertebrati (oltre alla xenia) ne hai già inseriti? Io partirei da quelli.
Con una coppia di pagliaccetti e un altro di piccole dimensioni dovresti essere già a posto.
Aspetta a mettere altri pesci, sei a posto così per il momento. Mettei qualche altro filtratore come un bel sarco o lobo e aspetta. Caricare la vasca con altri pesci vorrebbe dire apportare nuove fonti di inquinamento e al momento non è proprio il caso.