Sto cominciando a pensare ad un acquario con queste caratteristiche: 200x50x50.
Il layout che ho in mente prevede una sorta di montagna cava sulla destra con parte superiore ricoperta da erbetta(mi sto documentando)che degrada verso il centro e inferiore costiuita da rifugi,grotte ecc.la parte sinistra sarà invece quasi libera,poche alghe sullo sfondo e un paio di sassi centrali o alghe a sfera.
Non ho visto ancora qualcosa di simile a quello che ho in mente, sono ancora un dilettante...
Domande:
1- la luce della parte dx dovrà essere per il prato che da circa la superficie arriverà a metà acquario sul fondo: è una pendenza eccessiva? diciamo in 120cm scende da 40 cm di altezza a zero.
2 per realizzare questa collina come fareste:ho visto si usa il polistirolo trattato o c'è qualche altro modo(alluminio?)
3- la luce a sx sarà solo per i pesci...una sorgente puntiforme che simuli il sole sarebbe fattibile? non so chiedo eh...
4- mi piacerebbe illuminare la parte piu profonda della grotta,un paio di fessure magari regolabili nel confine del prato sullo sfondo
per ora basta così ma ne ho tante.....come fare un disegno per spiegarmi meglio...non il cad grazie...