Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Aiuto, alghe verdine e mi si sta sbiancando l'acropora
Salve a tutti, ho una vasca di 300l e da un paio di settimane ho un notevole incremento di alghe verdi tipo "patina" sul vetro posteriore e sulle rocce, siccome non è molto estetico, vorrei sapere come si può eliminare.
poi ho un problema con una Acropora blu (non so che tipo sia) che mi si sta sbinacando sulle punte e una grossa pocillopora che sta deperendo poco alla volta. Tutti gli altri duri vanno benone.I cambi d'acqua li faccio ogni settimana del 10% con sale tropic marin e i valori sono ca 400 (un po bassino...) mg 1200 kh 8. ho una plafoniera 2x150 + 2 39w a cui ho aggiunto altri 2 t5 da 39w poco tempo fa? potrebbe dipendere da questi due ultimi che ho aggiunto ? grazie
dummy, ..mmmm... mai sentito dire che più luce faccia male ai coralli...
acqua??? hai provato a capire a cosa sono dovute queste alghe??? hai il reattore di calcio?
PO4 è circa 0.01mg/l... poco meno.
Tutte le soluzioni sono leggermente + chiare della colorazione più bassa di riferimento.
Tutti i test li ho eseguiti con test askoll.
dummy, anche io ho avuto test askoll,non sono veritieri.
Compra qualcosa di meglio,probabilmente quel 0,01 di po4 che ti dà è sballato e li hai a 0,2 o piu alti...
Magari controlla anche la scadenza dei tuoi test.